Sport / Pallavolo

Commenta Stampa

Arzano, "Il volley è con te": il diario della pallavolo

Campagna di comunicazione per diffusione valori dello sport

Arzano, 'Il volley è con te': il diario della pallavolo
26/07/2013, 15:52

ARZANO - I valori e l’etica della pallavolo diventano un diario scolastico. L’ambizioso progetto ideato da Enzo Russiello e sposato dal presidente regionale della Fipav Ernesto Boccia sarà svelato martedì alle ore 12 al Caffè Bellagio di Arzano.

Sport, ambiente, educazione questa la forza motrice dell’iniziativa che è anche una campagna di sensibilizzazione ideata da Sin.Com. che intende promuovere i vari lati dello sport.

Il progetto chiamato “Il volley è con Te”,  vede il coinvolgimento diretto delle società di pallavolo femminili, delle scuole, delle famiglie, dei comuni e, ovviamente, oltre che della Fipav stessa anche degli sponsor.

Il diario per l’anno scolastico 2013/2014 ha come argomenti principali l’ambiente, la legalità, la pallavolo e l’educazione civica e stradale per imparare il rispetto delle regole della società civile.

Non un semplice diario, insomma, in cui annotare i compiti da fare a casa ma un importante mezzo di diffusione che possa, in qualche modo, aiutare ed educare le nuove generazioni al rispetto reciproco e nei confronti delle regole.

I diari verranno distribuiti a tutti i bambini delle società affiliate al comitato provinciale della Fipav di Napoli.

Un progetto che coinvolge anche le famiglie, con lo scopo di alleggerirne, seppur in minima parte, la spesa scolastica e sensibilizzarle ai valori del buon vivere civile.

Non soltanto il diario come supporto in questa campagna di comunicazione. A disposizione degli interessati ci sarà anche il sito web con tanto di pagina facebook e twitter. Articoli promozionali, gadget, brochures ed opuscoli informativi, tutto questo con lo scopo di portare in auge i valori del volley.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©