Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Aspettando il Psg in Champions e la Roma al San Paolo


.

Aspettando il Psg in Champions e la Roma al San Paolo
23/10/2018, 13:15

SSCNAPOLI - Il tour de force del Napoli, dopo la pausa delle nazionali, è appena iniziato: dopo aver vinto fuori casa contro l'Udinese per 3 a 0, adesso gli azzurri dovranno affrontare una delle gare più difficili dell'anno, ovvero la partita di Champions League, contro il Paris Saint-Germain che andrà in scena mercoledì 24 ottobre alle ore 21:00 al Parco dei Principi.
Molti sono i tifosi del Napoli che andranno a sostenere la squadra per dare la giusta carica e per vivere tutta l'atmosfera Champions che solo queste sfide sanno regalare.

Il Napoli, dopo aver ritrovato la giusta carica, adesso dovrà mettere energia e concentrazione contro il Paris Saint-Germain per cercare quantomeno di non sfigurare e soprattutto di non vanificare quanto di buono fatto nell'epica gara al San Paolo contro il Liverpool, vinta per 1 a 0 al novantesimo, grazie al gol di Lorenzo Insigne.
Il Paris Saint-Germain, d'altra parte, si presenta come avversario molto ostico ma anche apparentemente rilassato, vincendo tutte le gare nella Ligue 1 francese senza sprecare energie e senza sudare per la vittoria. L'unica sconfitta del Paris Saint-Germain è avvenuta proprio in Champions, contro il Liverpool di Klopp, per 3-2 all'Anfield Arena.  
Dopo due sfide, la squadra allenata da "mister Champions" Ancelotti è prima nel girone a 4 punti, avendo pareggiato la gara d'esordio contro lo Stella Rossa e vinto contro il Liverpool. Paris Saint-Germain e Liverpool sono invece rispettivamente secondi e terzi in classifica, a pari punti, ovvero tre. Ultimo per il momento è lo Stella Rossa di Belgrado fermo a un punto.

Subito dopo la gara di Champions ci sarà ancora un'altra sfida di rilievo per la squadra partenopea: la Roma, allenata da Di Francescoe reduce da una clamorosa sconfitta in casa contro la Spal, dovrà venire al San Paolo domenica sera 28 ottobre alle 20:30 a giocarsi una gara importante per restare in zona Europa e in settimana dovrà affrontare anche il Cska Moska in Champions.

Commenta Stampa
di Dario Santoro
Riproduzione riservata ©