Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Ass. Ponticelli:"Lo stadio ha l'agibilità UEFA"


Ass. Ponticelli:'Lo stadio ha l'agibilità UEFA'
21/05/2010, 13:05

L'assessore allo sport del comune di Napoli, Alfredo Ponticelli, ai microfoni di Marte Sport Live, ha parlato della situazione dello stadio San Paolo.
"Lo stadio ha già l'agibilità UEFA. Ovviamente stiamo lavorando per renderlo ancora più confortevole per ospitare la prossima manifestazione europea del Napoli. Aspettiamo con gioia i tabelloni luminosi. So che De Laurentiis stava analizzando vari modelli, i più adatti allo stadio. Ci sta pensando lui, visto che secondo la convenzione tra comune e società calcio Napoli quello dei tabelloni è una spesa che spetta alla società. Spero che per l'inizio del campionato ci siano e siamo attivi."
In vista degli Europei? "Spero che l'Italia vinca perchè se lo merita. Potrebbe essere una grandissima opportunità per migliorare gli stadi italiani perchè non è solo il San Paolo ad aver bisogno di essere ammodernato."
Tolte le vesti da politico, Ponticelli diventa tifoso e dice quale attaccante vorrebbe vedere nella prossima stagione con la maglia del Napoli.
"Mi auguro che Maxi Lopez possa venire a giocare al San Paolo, è un ottimo giocatore."
Infine una parola sugli altri avvenimenti sportivi che la cirrà di Napoli si prepara ad ospitare.
"Dopo la pallanuoto ora tocca al pugilato. E' una grande opportunità, siamo riusciti a portare un altro grande evento nella nostra città.  Ci sono tantissimi atleti campani e speriamo che sia una bellissima manifestazione. Napoli avanza anche la sua candidatura per i mondiali di nuoto del 2016. Per le Olimpiadi se vincerà Roma di certo non ci si potrà dimenticare di Napoli per quanto riguarda le discipline acquatiche."

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©