Sport / Calcio

Commenta Stampa

RILEGGI LA DIRETTA

Ata Quark: Napoli scatenato col duo Mascara-Matavz


Ata Quark: Napoli scatenato col duo Mascara-Matavz
31/01/2011, 18:01

19.20 - Marchetti del Cagliari spera fino alle 23 di poter andare al Manchester City (il mercato inglese chiude a quell'ora). Salta clamorosamente l'affare Barreto-Fiorentina. La società viola ha prima voluto fare le visite mediche al giocatore, che però non le ha superate. Il Brescia cede Riccardo Taddei alla Triestina.

19.10 -
Sul filo di lana l'Inter deposita il contratto di Nagatomo. Il Brescia prende l'attaccante brasiliano Jonathas dall'Az Alkmaar (su consiglio di Mino Raiola). Colpo finale del Catania che, dopo aver ceduto Mascara al Napoli, acquista anche Schelotto dal Cesena.

19.00 - Suona la campanella. Gli affari si fermano, e si corre a depositare gli ultimi contratti in Lega Calcio.

18.45 -
Nell'ultimo quarto d'ora arrivano tutte le firme. Scambio di prestiti tra Inter e Cesena. Nagatomo in neroazzurro, Santon in bianconero. A giugno poi Moratti acquisterà il giocatore inserendo le dovute contropartite. Nel frattempo, l'Inter prende anche Luc Castaignos dal Feyenoord e vende Nelson Rivas all'FC Dnipro. La Sampdoria acquista il difensore Perticone dal Livorno.

18.37 - ORA E' UFFICIALE. IL TERZO ACQUISTO DEL NAPOLI DI OGGI E' GIUSEPPE MASCARA. TUTTO CONCLUSO. MA A DIFFERENZA DI MATAVZ E PETTA, MASCARA SARA' DA SUBITO A DISPOSIZIONE DI MAZZARRI. PER LUI CONTRATTO FINO AL 2013

18.31 E' FATTA ANCHE PER MATAVZ! SUPERATI I PROBLEMI LEGATI AL TRANSFER, NAPOLI E GRONINGEN HANNO TROVATO L'ACCORDO. A GIUGNO MATAVZ VESTIRA' LA MAGLIA AZZURRA

18.30 -
Amauri firma per il Parma. Matri alla Juve in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni.

18.19 -
Problemi di transfert dal Giappone per Nagatomo. Salta così la trattativa con l'Inter, che ora prova a prendere Criscito. Difficile però che Preziosi ceda il suo terzino.

18.04 -
Marronaro, agente di Mascara, esce e rientra dal box del Napoli. Fogli in mano per lui. E' il contratto di Giuseppe Mascara

17.53 -
Si continua a parlare sull'ingaggio di Mascara. Il giocatore a Catania prendeva 600 mila euro. Il Napoli vorrebbe limare. La Lazio dà Cavanda al Torino.

17.28 -
Vicinissima la chiusura dell'affare Matri-Juventus. La Lazio prende Ojiakor, difensore di 20 anni della Triestina

17.15 - AFFARE MASCARA: Dopo un lungo chiacchiericcio tra Riccardo Bigon e Pietro Lo Monaco, l'accordo tra Catania e Napoli per Mascara pare essere stato trovato. Ora si passa a parlare con il nuovo procuratore del giocatore, Lorenzo Marronaro. Se si trova l'intesa sull'ingaggio, si passa alle firme.

17.04 -
Nell'attesa di ufficialità per Mascara, arrivano altre importanti notizie in chiave mercato. Il Cesena prende Felipe dalla Fiorentina in prestito fino a giugno. Fiorentina che prende l'attaccante Vitor Barreto dal Bari per circa 4 milioni di euro. Amauri dalla Juventus sta per andare al Parma in prestito.

16.59 - Quasi fatta. Dopo un lungo corteggiamento pare che l'amore tra Mascara e il Napoli stia per sbocciare. Bigon sembra aver convinto il Catania alla cessione immediata del giocatore. A breve ulteriori aggiornamenti.

16.46 -
Si lavora a rilento ora all'Ata Quark Hotel di Milano. Per Bigon l'unico impegno rimasto in piedi è quello con il Catania per Giuseppe Mascara. I siciliani, come avevamo preannunciato, hanno ufficializzato Lodi, ed ora potrebbero lasciar partire il loro capitano. Nel frattempo a Napoli tornerà il giovane Ammendola, che era in prestito all'Aversa Normanna.
Il Brescia, incassato il rifiuto di Ciccio Tavano, prova a prendere un attaccante brasiliano. Intanto le rondinelle cedono il difensore Gil Martinez alla Sampdoria.

16.18 - Due ufficialità Il Palermo prende Gonzalez dal Novara, ma lo avrà in organico solo il prossimo anno. Il Cesena, invece, acquista il centrocampista finlandese Jusu Karvonen 

16.00 - Il difensore classe '92, Andrea Petta, passa dal Siracusa al Napoli. Il giocatore, a lungo seguito anche dalla Juventus, viene scippato da Bigon alla Vecchia Signora. Resterà a Siracusa fino a giugno

15.58 - UFFICIALE: ANDREA PETTA PASSA DAL SIRACUSA AL NAPOLI

15.34 -
Trattativa accesa tra Inter e Cesena per Nagatomo. Si lavoro su 8 milioni più le contropartite. Santon rifiuta, possibile trasferimento in Emilia per Mariga. Due giovani arrivano a Parma, che attende Matri alla Juve per prendere Amauri in prestito. La Lazio prova a vendere Firmani.

15.15 - INCREDIBILE NAPOLI, SFUMA ANCHE SALIFU.
Ancora problemi per Bigon. Il giovane Salifu, che il ds azzurro stava per prendere questa mattina, si accasa alla Fiorentina. Il giocatore ghanese sceglie il viola per il suo futuro dopo un lungo corteggiamento di Corvino. Intanto la Juventus, dopo Dominguez, è pronta ad accogliere anche Matri dal Cagliari in prestito.

15.04 - PROBLEMI PER MATAVZ AL NAPOLI.
Bigon voleva acquistare il giocatore e cederlo in prestito al Groningen fino a giugno. Ci sono però problemi di transfert che non riuscirebbero ad arrivare nei tempi di chiusura del mercato. L'affare comunque si fa, ma probabilmente si chiude l'acquisto solo a giugno.

14.49 -
Il Cagliari tratta con il Manchester City la cessione di Marchetti. Il Bari cede Caputo al Siena. Il Cagliari acquista l'uruguaiano Ceppellini

14.35 - Si scatena la Juventus. Può arrivare Alejandro Dominguez dal Valencia. E si tratta anche per Drenthe dell'Hercules, ex Real Madrid.

14.14 - ESCLUSIVA: Maurizio Micheli,
capo degli osservatori azzurri, è nel box del Napoli. Si parla dell'arrivo di Petta dal Siracusa.
Intanto il Brescia ha acquistato Cristiano Zanetti dalla Fiorentina.

14.05 -
Brevissima pausa pranzo per il mercato. Ma le trattative non si fermano. Anche con il cibo in bocca si continua a trattare all'Ata Quark. Il Genoa ha preso l'attaccante Federico Rodriguez del Penarol e potrebbe darlo in prestito fino a giugno al Cesena. La Sampdoria, invece, è vicina all'acquisto di Bernardo Corradi dall'Udinese.

13.50 -
Incontro fuori dall'albergo tra Marotta e Cellino. Il dg bianconero e il presidente del Cagliari si sono allontanati sulla stessa auto per discutere di Matri. L'Inter non sblocca l'affare Nagatomo. La contropartita doveva essere Santon, ma il giocatore non vuole muoversi da Milano. Il Palermo ha preso Michele Paolucci, acquistando la metà del cartellino dal Siena. In rosanero tornano anche Ujkani e Morganella da Novara. Il Catania è ormai alle firma per Lodi, mentre la Sampdoria ha quasi chiuso per Knezevic del Livorno.  

13.24 - Una clamorosa voce a Milano. Il Fenerbahce, squadra turca, avrebbe avanzato un'offerta al Napoli per Michele Pazienza. Il giocatore, in scadenza di contratto a giugno, dovrebbe però restare a Napoli...

13.13 - 
Si svegliano le altre di A. La Juventus sta per cedere Amauri al Parma. Gli emiliani lo hanno richiesto e il giocatore avrebbe già lasciato Vinovo per andare a firmare. Il LecceBergougnoux allo Chateauroux in prestito. L'Inter tratta per Nagatomo del Cesena. Il Milan è pronto ad ufficializzare Legrottaglie. Il Cagliari acquista dal Piacenza l'altra metà di Nainggolan

13.04 - Il Catania è ufficialmente a un passo dall'acquisto di Francesco Lodi. I siciliani prenderebbero la metà del cartellino di proprietà del Frosinone, mentre l'altra metà resta all'Udinese. L'arrivo di Lodi potrebbe liberare Giuseppe Mascara

12.30 - UFFICIALE: LUIGI VITALE RINNOVA CON IL NAPOLI FINO AL 2014

12.25 -
Fibrillazione nei corridoi dell'Ata Quark. Il Catania pare pronto a trattare la cessione di Mascara. Intanto, a breve ci potrebbe essere un incontro tra la Juventus e il Cagliari per Matri. Se l'affare va in porto, Amauri sarà ceduto al Palermo o al Parma. La Sampdoria cede il giovane difensore Cacciatore in prestito al Siena fino a giugno e potrebbe dare anche Accardi al Cesena. Per il Bari un regista. Si parla di Paul Codrea del Siena.

11.57 - C'è un napoletano al centro del mercato di A. E' Francesco Tavano del Livorno. L'attaccante partenopeo è pronto a tornare in massima serie. Su di lui tante squadre, ma pare che la più vicina sia il Brescia del presidente Corioni.

11.40 - ESCLUSIVA:
Bigon rimette in piedi il discorso Beppe Mascara con il Catania. Si attende che la società siciliana trovi il sostituto del suo capitano. Lo Monaco è vicino a prendere Francesco Lodi dal Frosinone. Appena la trattativa si chiude, Mascara si libera per Napoli.

11.29 - E' il Napoli la società più attiva di questi minuti. E Matavz è attualmente il colpo più importante. Più statiche le altre di A. Il Cesena ha ceduto Petras al Grosseto. La Sampdoria è a caccia di un difensore centrale. L'Inter cerca un esterno sinistro. La Juventus prova a cedere Amauri in prestito in Italia. Il Lecce sta per cedere Chevanton in Spagna.

11.14 - L'acquisto di Tim Matavz, attaccante 22enne di nazionalità slovena, è costato al Napoli 7 milioni di euro. Al prezzo potrebbero essere aggiunte alcune piccole clausole legate allo sviluppo del giocatore. Matavz resterà in Olanda, al Groningen, fino alla fine della stagione. Ora tocca al suo agente, Silvano Martina, contrattare l'ingaggio e le clausole legate allo sloveno che il Napoli propone. Nessun problema sull'intesa, comunque.

11.07 - UFFICIALE: BIGON HA ACQUISTATO TIM MATAVZ

10.55 - Riccardo Bigon
è impegnatissimo in questi momenti. La sua giornata inizia con qualche colloquio con dirigenti di squadre di serie B. Probabilmente il direttore azzurro punta a qualche acquisto dalla cadetteria. Il nome caldo resta quello di Salifu del Vicenza.

10.30 -
L'Ata Quark comincia a riempirsi e le poltrone ad essere occupate. Il Napoli punta il giovane ghanese del Vicenza Amidu Salifu, 18 anni e la gran corte sulle spalle anche di Inter e Fiorentina. I primi movimenti delle altre riguardano il Palermo, che cede il giovane Joao Pedro in Portogallo, e il Cagliari, a caccia di un giovane uruguaiano.

9.54 -
Non solo una calda mattinata. All'Ata Quark è stata anche una lunga notte. Lunghissima per la Juventus, la più attiva mentre tutti erano fermi. La dirigenza bianconera sta per cedere Legrottaglie al Milan e, a sorpresa, ha convocato a Milano Michele Paolucci e il suo agente. L'attaccante, che gioca nel Siena, per metà del cartellino è della Juventus. Secondo indiscrezioni raccolte, i bianconeri sono pronti ad inserire la propria parte del cartellino del giocatore in qualche trattativa dell'ultima ora.

9.44 -
Poco movimento fin'ora all'Ata Quark. Il grande pubblico è atteso per le 10.30. I pochi presenti sfogliano i giornali sportivi nazionali. Lo facciamo anche noi, scoprendo che il Tuttosport segnala la volontà della Sampdoria di prendere Fabiano Santacroce dal Napoli. Le parti si sarebbero parlate ieri durante e dopo il match tra azzurri e blucerchiati.

9.30
- I colleghi di Radio Radio, emittente romana, danno per fatto l'affare Blasi-Foggia. Ci confermano che, secondo indiscrezioni da loro raccolte, Blasi sarebbe atteso a Roma per questo pomeriggio.

Sarà una lunga giornata di trattative quella di oggi. Tanti i nomi sul mercato, tante le squadre che puntano a risistemare il proprio organico per sperare di centrare gli obiettivi stagionali. Dalle big come Inter, Milan, Lazio, Juventus, Fiorentina e Napoli, a quelle ingarbugliate nella lotta alla salvezza, come Lecce, Bari, Catania e Cesena, sono tutte a caccia dell'ultima pedina. La redazione di
www.pensieroazzurro.com seguirà passo dopo passo tutti i movimenti di mercato e aggiornerà i suoi tifosi in diretta dall'Ata Quark Hotel di Milano.

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©