Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

LO SCRIVE "IL ROMA"

"Attento, Napoli: senza Champions sei in pericolo"


'Attento, Napoli: senza Champions sei in pericolo'
09/11/2011, 12:11

Bello godersi la Champions adesso, ma è fondamentale rigiocarla anche l’anno prossimo. Se il Napoli dovesse mancare l’appuntamento con la competizione europea per eccellenza, rischierebbe di perdere qualche big per strada. Soprattutto i tre tenori sono finiti nel mirino delle grandi e la scorsa estate qualcuno aveva anche espresso il desiderio di andarsene. La voglia, però, di essere protagonisti nella vecchia Coppa dei Campioni ha fatto superare ogni problema e oggi Walter Mazzarri può contare su una forza offensiva non indifferente. Una forza, però, che potrebbe perdere pezzi per strada.
Sì perché i “campioni” partenopei si sono fatti conoscere bene anche in campo internazionale e quindi sono diventati ancora più appetibili. Se poi si considera che Lavezzi ha una clausola rescissoria che gli permette di andare via in qualsiasi momento, allora ci si rende conto che il mancato appuntamento con la Champions per il prossimo anno potrebbe fare dei grossi danni dal punto di vista dell’organico.
Negli ultimi giorni si è parlato con insistenza di un rinnovo del contratto di Hamsik ma l’incontro, almeno fino ad ieri, non c’è stato. Molto probabilmente De Laurentiis non avrà problemi ad accontentare lo slovacco ma sa bene che nel prossimo mercato estivo sarà davvero difficile trattenere Marekiaro. Il centrocampista ci ha preso gusto a giocare nell’Europa che conta. Anche se non sta facendo grandi cose, resta sempre un bel giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere nella propria rosa. Massimiliano Allegri, per esempio, ha sperato fino alla fine che il mister X potesse essere lui ma De Laurentiis ha tenuto duro facendo cambiare idea a Galliani ma soprattutto a Mino Raiola.
FONTE: IL ROMA

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©