Sport / Vari

Commenta Stampa

Audi: I programmi Audi per la stagione velica 2011


Audi: I programmi Audi per la stagione velica 2011
06/02/2011, 18:02

Prosegue anche nel 2011 lo stretto sodalizio che lega il Marchio dei quattro anelli alle più importanti manifestazioni veliche nazionali ed internazionali.

Da più di 10 anni, infatti, la Audi ha dato vita a un connubio perfetto con il mondo della vela, riconoscendo a questa affascinante disciplina sportiva gli stessi valori che sono fondanti per la Casa di Ingolstadt.

Tecnologia applicata alle massime performance, ricerca di materiali leggeri, fascino ed esclusività sono soltanto alcuni degli elementi che possono essere facilmente ricondotti tanto agli scafi da regata quanto alle automobili Audi. E a unire questi due mondi è anche la passione che anima sia i cultori della vela sia gli appassionati del Marchio dei quattro anelli.

Esemplare piattaforma per le attività di sponsorizzazione e comunicazione, la grande vela firmata Audi proporrà nel 2011 un fitto calendario di eventi dal grande appeal.

Innanzitutto, il 2011 segna la nascita dell’Audi Italia Sailing Team, la squadra tutta italiana composta da uno scafo Audi Melges 20, un Melges 24 e un Melges 32 con a bordo velisti di fama internazionale, che competeranno nei diversi campionati.

Grande attenzione, ovviamente, sarà rivolta alle sfide dell’avvincente Audi Sailing Series che coinvolgerà le classi Audi Melges 20 e Melges 32 in un circuito di 9 tappe frequentato dai migliori team a livello mondiale, che si confermeranno così tra le preferite dai velisti nel Mediterraneo.

Immancabile poi, sarà l’Audi Invitational, una formula creata e sviluppata nel corso degli anni dalla Audi e sempre più apprezzata. Volti noti dello sport e dello spettacolo saranno chiamati a essere protagonisti di un week end di gara a bordo degli scafi da regata classe Melges 32. L’Audi Invitational si svolgerà dal 17 al 19 giugno in Sardegna a Porto Cervo, nell’affascinante cornice dello Yacht Club Costa Smeralda, col quale la Audi ha sviluppato da tempo una solida partnership.

Infine, la Audi sarà per il quarto anno consecutivo Title Sponsor della Audi MedCup, il circuito professionistico per eccellenza, che annovera tra i partecipanti i più importanti nomi della vela e che si svilupperà su 5 tappe tra maggio e settembre. Insieme allo Yacht Club Costa Smeralda, la Audi parteciperà alla competizione con lo scafo classe TP52 Audi Azzurra.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©