Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Audi: L'auto da corsa Audi 90 ospite alla rassegna "Auto e Moto d'Epoca" a Padova


Audi: L'auto da corsa Audi 90 ospite alla rassegna 'Auto e Moto d'Epoca' a Padova
28/10/2011, 15:10

Con 1206 kg di peso, 720 CV di potenza e una velocità massima superiore ai 300 km/h, la Audi 90 quattro IMSA GTO è un’auto da corsa unica nel suo genere. Nel 1989, con questa vettura Audi ha fatto il suo debutto nel campionato americano IMSA-GTO, aggiudicandosi ben sette vittorie. Audi Sport Club Italia espone il bolide da corsa della Audi Tradition dal 27 al 30 ottobre 2011 alla fiera di Padova, in occasione della rassegna “Auto e Moto d’Epoca”.

Per quattro giorni, alla fiera di Padova tutto ruoterà attorno ad auto e moto d’epoca. Tra le protagoniste di “Auto e Moto d’Epoca” ci sarà la Audi 90 quattro IMSA GTO, preziosa concessione della Audi Tradition, il reparto che si occupa delle vetture storiche dei quattro anelli a Ingolstadt. La vettura da competizione verrà esposta presso lo stand di Audi Sport Club Italia che fa parte di Audi Club International Italia, ufficialmente riconosciuto da AUDI AG come club degli amanti del Marchio.

Piloti leggendari, come Walter Roehrl e Hans-Joachim Stuck, si sono messi al volante di questo concentrato di potenza al suo debutto nel Campionato IMSA-GTO nel continente nordamericano.

La IMSA GTO monta un cinque cilindri Turbo da 2.190 cc e può raggiungere una velocità massima superiore ai 300 km/h. Ma non sono soltanto valori come questi a rendere la vettura davvero straordinaria. Anche le dimensioni esterne appaiono altrettanto eccezionali: 4,48 m di lunghezza, 1,22 m di altezza e ben 2 m di larghezza, per un'auto che non passa inosservata. A partire dal 27 ottobre, per quattro giorni a Padova i fan del motorsport potranno ammirare da vicino il bolide da corsa.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©