Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Audi R8 LMS apre il Campionato GT3 con due doppiette


Audi R8 LMS apre il Campionato GT3 con due doppiette
25/04/2011, 18:04

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le due R8 LMS della Audi Sport Italia, impegnate nella prima prova del Campionato Italiano GT3 sabato 16 e domenica 17 aprile.
 
Sul tracciato di Vallelunga (RM), infatti, in ogni istante delle due manche non è mai venuta meno la leadership della sportiva di Ingolstadt, conclusasi in entrambi i casi con la meritata vittoria.
 
L’ottimo weekend di gara è iniziato già durante le qualifiche del sabato, con Dindo Capello solidamente in pole position. L'astigiano è stato il solo nella sua sessione a scendere sotto il muro dell'1'35" fissando il cronometro sul tempo di 1'34"944. Nella sessione pomeridiana, valida per la griglia di Gara Due, Marco Bonanomi si è portato al comando con un tempo di 1'34"503, miglior crono per le vetture di Classe GT3.
 
Durante la giornata di gara, la vettura numero 32, condotta da Capello e, in seguito, da Cicognani ha mantenuto a lungo il primo posto in classifica, seguita dalla gemella numero 33 risalita nel frattempo al secondo posto in classifica.
 
Verso il finale, anche a causa di una fase di safety car che ha vanificato la fuga di Capello sugli inseguitori, una piccola sbavatura di Cicognani ha permesso a Bonanomi di portarsi al comando e di concludere in quest’ordine la gara.
 
Nel pomeriggio, la seconda manche iniziava con la pole position dello stesso Bonanomi saldamente al comando per tutto il proprio turno di guida e capace di costruire un vantaggio di oltre 20 secondi sul diretto inseguitore.
 
Così facendo, l’esordiente Sonvico aveva la possibilità di contenere la rimonta di Capello, in seconda posizione, mantenendo il primo posto fino alla conclusione della gara.
 
Anche la seconda manche si concludeva, quindi, con una doppietta Audi che vedeva Marco Bonanomi e Andrea Sonvico per la seconda volta sul gradino più alto del podio e i compagni di squadra Dindo Capello e Alessandro Cicognani al secondo posto.
 
 
 
 
CAMPIONATO ITALIANO GT3 2011
Classifica generale piloti dopo 2 (di 14) gare:
1. BONANOMI-SONVICO 40 punti
3. CAPELLO-CICOGNANI 30 punti
5. Camathias-Cordoni 12 punti

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©