Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Automobilismo. Liguori in testa al campionato Canadian American Challenge


Automobilismo. Liguori in testa al campionato Canadian American Challenge
11/06/2012, 13:06

Napoli, 11 giugno 2012 – Trionfo azzurro sul circuito del Nurburgrin, in Germania, per il pilota napoletano Michele Liguori che, alla guida della sua Lola T292 con motore Cosworth di 3000cc, ha conquistato la vittoria in entrambe le gare in programma del campionato internazionale del CanAm Challenge Cup, conquistando così il comando della classifica generale. Alle sue spalle, nelle due le corse disputare, i tedeschi Peter Schleifer e Werner Frenz, rispettivamente al secondo e terzo posto.



L’appuntamento con la quarta tappa del campionato, sul circuito del Nurburgring, ha evidenziato già dalle prove libere e da quelle ufficiali del venerdì, sotto la pioggia, che il pilota napoletano Michele Liguori era in ottime condizioni. Grazie alla pole conquistata in prova, dove ha fatto registrare anche il giro più veloce, Liguori, partito in testa alla gara, ha controllato gli avversari sino a metà percorso cominciando poi un’agguerrita lotta con il tedesco Peter Hoffmann.



Proprio il teutonico ha superato il pilota italiano che però ha subito risposto alla manovra dell’avversario tornando al comando, dopo un solo giro. Inutile anche il nuovo sorpasso di Hoffmann, con la sua McLaren M8F di 8000cc, al quale ancora una volta Michele Liguri rispondeva nei giri finali superando il rivale che però, ad un giro dal termine, si fermava per problemi tecnici. Vittoria dunque meritata per Michele Liguori che ha tagliato il traguardo seguito nell’ordine dai tedeschi Peter Schleifer e Werner Frenz.

Nella seconda gara, invece, tutto è filato liscio senza alcun contrattempo per il portacolori partenopeo che ha subito distanziato gli avversari, rimanendo al comando per l’intera gara, vincendo la prova e precedendo sul podio il duo tedesco Schleifer e Frenz.



Con la doppia vittoria del Nurburgring, che diventa la terza consecutiva negli ultimi tre anni sullo stesso circuito, l’asso napoletano del volante è al comando della classifica generale del campionato internazionale del Canadian American Challenge Cup con 52 punti, seguito al secondo posto da Peter Schleifer (Ger) con 44 punti e dall’inglese Marcus Mossa con 28.



Il campionato osserverà la pausa estiva e riprenderà, con le ultime 4 prove, in autunno, ma nel frattempo Liguori sarà in pista a fine giugno a Brands Hatch (GB) per tentare un’impresa nel campionato europeo Martini Trophy with SuperSports, in cui. al momento figura è al 3° posto in classifica generale:
“La sosta ci concederà il tempo necessario per mettere a posto la macchina – afferma Michele Liguori – una pausa opportuna per studiare bene gli impegni conclusivi del campionato e per non perdere la condizione agonistica correrò tre tappe dell’altro campionato automobilistico sperando di ben figurare e magari tentare una doppietta”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©