Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Automobilismo, Michele Liguori vince in Belgio


Automobilismo, Michele Liguori vince in Belgio
24/09/2012, 16:37

Napoli, 24 settembre 2012 – Resta saldamente al comando della classifica generale il pilota napoletano Michele Liguori, nella penultima tappa del Canadiam American Challenge Cup, grazie alla vittoria ottenuta nello scorso week end in Belgio.

 

L’ avvocato volante ha vinto la gara che si è corsa sul circuito di  Spa in Belgio nonostante la pioggia, condizione non gradita a Liguori, superando gli avversari diretti in classifica: i tedeschi Schleifer e Werner, rispettivamente giunti al terzo e quarto posto.

 

Nella classifica generale  del campionato internazionale, riservato alle vetture sport senza limite di cilindra costruite fino al 1976, Liguori non solo ha confermato la leadership, ma ha  anche raddoppiato il vantaggio che aveva sul secondo classificato.

 

Infatti  ha conquistato in Belgio 22 punti: 20 per la vittoria, 1 per il miglior tempo in prova ed 1 per il giro più veloce, facendo così salire il suo punteggio a 54 punti con 20 lunghezze di vantaggio su secondo classificato (Schleifer), in vista dell’ultima gara del campionato in programma a Donninghton, in Inghilterra, a metà ottobre (13-14).

 

        

 

Queste le prime tre posizioni della classifica generale del Canadian American Challenge 2012

1)   Liguori Michele          (ITA)               PUNTI      74

2)   Schleifer Peter             (GER)                “               54

4)   Frenz Werner              (GER)                “      40

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©