Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Azzurri pronti alla sfida con il Frosinone -video


.

Azzurri pronti alla sfida con il Frosinone -video
06/12/2018, 15:30

Dopo la difficilissima partita del Napoli vinta a Bergamo contro l'Atalanta in settimana la squadra di Ancelotti sta preparando la sfida in casa contro il Frosinone che andrà in scena sabato 8 dicembre alle ore 15.

Stamattina la squadra ha iniziato la seduta con attivazione a secco con ostacoli bassi. Di seguito è stata svolta una partitina a porte piccole con lavoro di possesso palla. Successivamente partita a campo ridotto per provare schemi e disposizioni in campo in vista del match contro il Frosinone. Chiusura della seduta con esercitazioni al tiro.

In vista dell'imminente gara, analizzando alcune importanti statistiche di quest'anno, è emerso un miglioramento del Napoli nel gioco aereo: il Napoli finora ha vinto il 27% dei duelli aerei. Non dovrà ricapitare ciò che è successo nella sfida contro l'Atalanta al gol di Zapata, dove nel cross per lui, è scivolato Josè Callejon e non c'è stata copertura sufficiente sul giocatore ex-Napoli. 
Il Frosinone di Moreno Longo è appunto una delle squadre che crossa di più: 106 volte in questa stagione. Mentre il Napoli lo ha fatto solo per 96 volte. Il Frosinone si trova al quarto posto di questa speciale classifica, mentre il Napoli si piazza all'undicesimo posto, secondo quanto ci riporta le statistiche della Lega Serie A.

Analizzando la classifica il Napoli è secondo a 32 punti mentre il Frosinone è penultimo ad 8 punti. Tra le due squadra c'è un enorme distacco di ben 24 punti. Un dato ed una statistica che conta tanto ma anche pochissimo, dal primo al 90 minuto il Napoli ha un solo compito: non commettere lo stesso errore della partita contro il Chievo e continuare a vincere per provare a ridurre il distacco dalla Juventus che giocherà, in casa, una gara molto ostica contro l'Inter, che attualmente è al terzo posto in classifica.

Il San Paolo che ha appena compiuto 59 anni si appresta ad ospitare ancora moltissimi spettatori: previsti oltre 40mila spettatori grazie anche ai bassi prezzi dei ticket.

ARBITRO della gara: Gianluca MANGANIELLO di Pinerolo;
Nasca e Longo al VAR

 

Commenta Stampa
di Dario Santoro
Riproduzione riservata ©