Sport / Calcio

Commenta Stampa

Baia, calcio femminile ospita il Real Marsico


Baia, calcio femminile ospita il Real Marsico
06/09/2013, 13:32

NAPOLI - Esordio casalingo per il Napoli Calcio Femminile, che domani sarà impegnato alle 15.30 nel ritorno del primo turno della Coppa Italia contro il Real Marsico. La sfida non potrà essere disputata allo stadio Collana, che al momento è indisponibile per i lavori di manutenzione del terreno di gioco, quindi si tornerà sul campo Chiovato di Bacoli, che riporta alla memoria la storica promozione in serie A del 2012. L’avversario sarà il Real Marsico, formazione di serie A2 che domenica scorsa è stata battuta 1-3 in trasferta, con le reti della giovane Giusy Moraca e la doppietta del bomber Valeria Pirone. La squadra, ringiovanita e composta nella quasi totalità da atlete napoletane, agli ordini del nuovo tecnico, Corrado Sorrentino, sta trovando i meccanismi per poter disputare al meglio una stagione impegnativa, proseguendo proprio a Bacoli il ritiro, che terminerà martedì 10.
“La preparazione prosegue bene, grazie all’ottimo lavoro del preparatore, Felice Di Maio, che è un valore aggiunto per noi – spiega Sorrentino -. Domani non ci dovranno essere cali di concentrazione, siamo noi che abbiamo da perdere e non dobbiamo sottovalutare l’avversario, nonostante il risultato positivo della gara di andata. Vogliamo vincere la prima partita in casa, anche se non potremo giocare al Collana, per dare soddisfazione ai nostri tifosi. Il Real Marsico può crearci difficoltà, come ha fatto all’andata, per questo servirà la massima attenzione. Dopo la rifinitura di questa sera inizierò a pensare alla possibile formazione da schierare all’inizio”.
Napoli Calcio Femminile-Real Marsico, valida per il ritorno del primo turno della Coppa Italia, si giocherà domani, sabato 7 settembre, alle ore 15.30 allo Stadio Chiovato di Bacoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©