Sport / Pallanuoto

Commenta Stampa

Bambini del Saharawi ospiti Acquachiara Mostra d'Oltremare


Bambini del Saharawi ospiti Acquachiara Mostra d'Oltremare
17/07/2013, 11:25

"Ma tu giochi ancora a pallanuoto?".

E' una delle tante domande che Franco Porzio, presidente onorario dell'Acquachiara, ha ricevuto durante l'incontro a Città della Scienza con i ragazzi ospiti del Camp Estivo organizzato dall'Associazione "Milleculure" in collaborazione con la Fondazione Cannavaro-Ferrara.

Scontata la risposta: "Vorrei tanto poter giocare ancora, ma purtroppo non ho più l'età. Adesso mi occupo di altre cose, sempre per la pallanuoto".

E non solo. Cessato il fuoco di fila delle domande (Eccone un'altra: "Hai fatto più gol tu o Cavani?") Franco Porzio è andato in piscina a tagliare il nastro del primo "Trofeo Mostra D'Oltremare" di nuoto master, organizzato dall'Acquachiara. La giornata torrida ha incrementato le iscrizioni, in tanti si sono presentati in extremis.

A proposito di Mostra d'Oltremare, nella prossima settimana andranno a fare nuoto  nella piscina olimpionica, ospiti dell'Acquachiara, non solo i ragazzini del Camp di "Milleculure" ma anche i 14 bambini del Saharawi ospiti della scuola Madonna Assunta di Bagnoli (73° Circolo). 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©