Sport / Calcio

Commenta Stampa

IL PARERE

Baque racconta Ruiz: "Assomiglia a Piqué"


Baque racconta Ruiz: 'Assomiglia a Piqué'
20/01/2011, 12:01

Il procuratore spagnolo Arnau Baque, che cura gli interessi del difensore dell'Espanyol Victor Ruiz, è intervenuto nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Radio CRC, rilasciando alcune interessantissime dichiarazioni sulle qualità del giocatore: "Victor è uno dei giovani più interessanti che ci sono nel calcio spagnolo, un difensore duttile, capace di giocare in una difesa a tre, ma anche in una a quattro. Ha buone qualità tecniche e un buon calcio, mentre deve migliorare sotto il profilo dell'aggressività".
In seguito, Baque è chiamato a fare un paragone tra Ruiz ed un giocatore più noto e l'agente spagnolo chiama in causa una stella del calcio mondiale, nonché un ex napoletano: "Direi che Victor è all'opposto di Contini, tanto per citare un giocatore che ha interpretato il ruolo di centrale mancino nel Napoli di Mazzarri. Il difensore spagnolo è molto più bravo con la palla, ma deve essere più cattivo e concentrato, come lo è Contini. Se dovessi fare un paragone, accosterei Ruiz a Piqué del Barcellona".
Arnau baque, dopo essere stato sollecitato, chiude l'intervista con una proposta al Napoli: "Ho consigliato agli azzurri di prendere Roger Rojas, una seconda punta classe '90 che gioca nel suo paese, in Honduras, con l'Olimpia Tegucigalpa".
Proposte giovani per un Napoli che guarda al futuro.

Commenta Stampa
di Pietroalessio di Majo
Riproduzione riservata ©