Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

RILEGGI LA CRONACA

Barcellona-Napoli: 5-0 Fabregas,Keita,Pedro,2Messi


Barcellona-Napoli: 5-0 Fabregas,Keita,Pedro,2Messi
22/08/2011, 20:08

90' - Niente recupero. Finisce 5-0 per il Barcellona. I catalani rifilano la "manita" al Napoli, ma è stata una festa per spettacolo e gioco in campo e sugli spalti.

85' -
Pallonetto di Pedro a Rosati. Palla di poco fuori dallo specchio.

84' - Rosati in uscita salva su Sergi lanciato a rete.

81' - Sostituzioni Napoli.
Entrano Grava e Rosati per De Sanctis e Campagnaro.

79' - Sostituzioni Napoli. Entrano Ruiz e Lucarelli per Dossena e Maggio.

76' - GOL DEL BARCELLONA.
Ancora Lionel Messi in gol. diagonale da sinistra perfetto della Pulce, su cui nulla puòà De Sanctis. E' il 5-0!

74' - Partita lenta ora. Il Barcellona ha calato i ritmi. Napoli pericoloso solo con due cross di santana e Mascara, che però non hanno trovato nessun compagno.

66'  - Sostituzioni Napoli. Entrano Mascara e Santana per Hamsik e Cavani.

64' - GOL DEL BARCELLONA. Il Barca dilaga. In rete ci va anche Lionel Messi, con un perfetto tapin su assist da sinistra di Pedro.

62' -Sostituzioni Barcellona. Dentro Abidal e Busquest per Fontas e Keita. 

61' - GOL DEL BARCELLONA.
Punizione di Leo Messi, De Sanctis la tocca quel tanto che basta per mandarla sulla traversa. Sulla respinta è ben appostato Pedro che stavolta non sbaglia.

58' - Sostituzione Barcellona.
Guardiola manda in campo anche Xavi al posto di Thiago.
Sostituzioni Napoli.
Entrano Donadel e Zuniga per Inler e Lavezzi.

54' - Ancora un gol annullato a Cavani. Piatto destro in area di rigore del Matador, ma l'arbitro aveva già fischiato l'off side.

53' - Sostituzione Barcellona.
Esce Fabregas entra Leo Messi.

50' -
Il Barca ha iniziato la ripresa col piede sull'acceleratore.

49' - Incredibile Barcellona. Doppio palo nella stessa azione. Prima il tiro dal limite di Dos Santos, palo pieno. Sulla respinta c'è Pedro, che ancora una volta centra il legno. Stavolta è la traversa.

48' -
strepitoso tiro a giro appena dentro l'area di Pedro, palo pieno.

46' - Iniziato il secondo tempo. Sostituzione Barcellona. Entra Dos Santos per Iniesta.

45' - Finisce il primo tempo. Barcellona-Napoli 2-0

44' -
Barcellona ancora vicino al gol con Villa. Il Napoli in affanno si salva con Aronica che arriva in corsa spazzando il pallone sulla linea e mandandolo in rimessa laterale.

42' - Sostituzione Napoli. Esce Britos entra Aronica.

40'
- Ancora pericolosissimo il Barca. Altro scavetto in aria di Iniesta, per poco non ci arriva Kiko.

36' - Super azione del Barcellona. Iniesta allarga al millimetro sulla sinistra per Adriano. Ancora un cross al centro con Villa che tira a colpo sicuro. Miracolo di De Sanctis.

34'
- Fallo di Lavezzi su Kiko. L'arbitro fischia, il Pocho spara in aria il pallone e viene ammonito.

30'
- GOL DEL BARCELLONA. Raddoppio dei padroni di casa. Dopo un'azione insistita al limite dell'area, Iniesta scodella per Keita che di testa supera ancora De Sanctis. Delizioso il tocco sotto di Iniesta per il compagno maliano. I blaugrana servono così il 2-0

28' - Lavezzi se ne va rapidissimo in velocità. Piquè non lo tiene, ma il Pocho da posizione defilata tira addosso al portiere Pinto. Gli azzurri reagiscono al gol di Fabregas.

25' - GOL DEL BARCELLONA. Affondo sulla sinistra di Adriano che in velocità supera Maggio e mette al centro dove c'è Cesc Fabregas tutto solo che a porta vuota appoggia in rete.

22' - Tacco di Cannavaro in mezzo al campo a servire Inler. Lo svizzero prova un tiro dai 30 metri. Prova velleitaria, con il pallone che termina docile fuori.

21' - Verticalizzazione per Villa che si ritrova tutto solo davanti a De Sanctis. Ma è in fuorigioco.

15' - Il Napoli resta aggressivo e riesce in qualche occasione in più a portare via il pallone a centrocampo ai palleggiatori del Barcellona.

10' - Incredibile gol di Edinson Cavani. Sponda di Lavezzi, El Matador si esibisce in una strepitosa rovesciata insaccando sotto la traversa. L'arbitro annulla per fuorigioco. Un vero peccato per il Napoli e per la spettacolarità del gesto di Cavani che si consola con gli applausi scroscianti del Camp Nou.

9' - Il possesso palla catalano porta al tiro Fabregas. L'ex Arsenal prova il pallonetto, ma De Sanctis para facile.

7' - Rimessa laterale lunga di Campagnaro che serve direttamente in area di rigore Maggio. L'esterno non riesce ad impensierire Pinto.

4' - Solito tiqui-taca del Barcellona. I primi quattro minuti se ne vanno con una fitta ragnatela di passaggi nel mezzo del campo da parte dei padroni di casa. Il Napoli resta ordinato.

Ore 20.42: Fischio d'inizio. E' iniziata Barcellona-Napoli.

Ore 20.35: Qualche minuto di ritardo sulla tabella di marcia. Nel frattempo è festa sugli spalti. L'ingresso delle squadre è accompagnato dall'inno del Barca. Squadre con le rispettive divise azzurre e blaugrana. Stretta di mano in mezzo al campo tra i capitani Iniesta e Cannavaro.

Ore 20.20: Ecco le formazioni ufficiali

BARCELLONA (4-3-3): Pinto; Montoya, Piquè,  Fontas, Adriano; Iniesta, Thiago, Keita; Fabregas,Villa, Kiko. All.: Guardiola.

NAPOLI (3-4-3): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. All.: Mazzarri.

Ore 20.10: Dopo un breve riscaldamento tra gli applausi del pubblico, le due squadre sono rientrate negli spogliatoi. Spazio ora alla presentazione ufficiale della rosa del Barcellona.

Ore 20.00: Entusiasmo alle stelle e odore di calcio internazionale. E' tutto pronto al Camp Nou per l'inizio di Barcellona-Napoli, il math che assegnerà il Trofeo Joan Gamper 2011

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©