Sport / Basket

Commenta Stampa

Basket Femminile GMA-Del Bo: in Coppa Italia la sfida contro Taranto


Basket Femminile  GMA-Del Bo: in Coppa Italia la sfida contro Taranto
19/12/2011, 16:12

La GMA – Del Bo Pozzuoli domani (ore 20.30) sarà di scena al PalaErrico di Pozzuoli per l’ultimo match del 2011. L’occasione è di quelle da non perdere, contro il Cras Taranto si gioca, infatti, il match di andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Una ghiotta chance per le flegree che possono in un sol colpo vendicare la cocente sconfitta patita lo scorso novembre per mano dalle ragazze di coach Ricchini e cancellare le prove incolore che hanno caratterizzato gli ultimi due turni di campionato.

Sulla carta il match per la compagine di coach Palumbo è proibitivo. Taranto è in testa alla classifica della massima serie e può, come noto, disporre di un roster di assoluto livello. Restano negli occhi degli appassionati, però, le immagini del bellissimo incontro di stagione regolare quando la GMA – Del Bo sfiorò la vittoria contro le pugliesi che riuscirono a sbancare il PalaErrico solo al termine di un infuocato e vibrante tempo supplementare.

“Chiudiamo il 2011 con un match importante – afferma Fulvio Palumbo – dobbiamo dare il massimo per poterci giocare la qualificazione nel partita di ritorno. Dopo questo impegno potremo goderci un periodo di riposo che servirà a ricaricare le pile e che dovrà essere sfruttato al meglio per colmare le lacune che ad oggi ancora palesiamo. Dobbiamo trovare la nostra identità di squadra, giochiamo troppo a sprazzi. Quello di domani non solo è un impegno da onorare al massimo ma è anche un test per verificare il carattere della squadra e la voglia di rivalsa delle singole atlete”.

La società di Via Solfatara comunica che è previsto l’ingresso gratuito per tutti i tifosi. La partita sarà diretta dai signori Wasserman di Pordenone e Boscolo di Venezia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©