Sport / Basket

Commenta Stampa

Basket Femminile, GMA Pozzuoli: Domani parte l’atteso torneo internazionale “Campi Flegrei”


Basket Femminile, GMA Pozzuoli: Domani parte l’atteso torneo internazionale “Campi Flegrei”
29/09/2011, 13:09

GMA – Del Bo Pozzuoli, Famila Schio, Ros Casares ed il dream team Usa si sfideranno in un torneo che si annuncia altamente spettacolare

Il capitano di Pozzuoli, Kelly Mazzante: “E’ una grande emozione affrontare avversarie di questo calibro. Il pubblico si divertirà moltissimo”

E’ tutto pronto! L’ organizzazione della GMA – Del Bo Pozzuoli, dopo un lavoro certosino e la continua spola tra Pozzuoli e Monte di Procida, è pronta a regalare a tutti gli appassionati della palla a spicchi uno spettacolo imperdibile.

Domani, alle ore 18, si affronteranno sul parquet del PalaCoppola di Monte di Procida le campionesse d’Italia della Famila Schio e la nazionale USA guidata in panchina dal leggendario coach Geno Auriemma. Lo spettacolo proseguirà alle ore 20 con la rinnovata ed ambiziosa GMA – Del Bo Pozzuoli che s’incrocerà con il Ros Casares, team campione di Spagna e semifinalista dell’ultima Eurolega. Nell’intervallo tra i due incontri è previsto un match-esibizone della selezione “Azzurrina” della regione Campania, un occasione unica per queste giovanissime atlete che potranno incontrare dal vivo le stelle della WNBA.

Sabato 1 ottobre, sempre a partire dalle ore 18, sono previste la finale per il 3° e 4° posto e la finalissima che decreterà la squadra vincitrice del primo torneo internazionale “Campi Flegrei”.

Per entrambe le giornate l’ingresso al PalaCoppola sarà gratuito.

Sale, intanto, l’attesa in tutto il territorio campano con il richiestissimo coach Auriemma che nella mattinata di sabato terrà un clinic che vedrà coinvolti tutti i tecnici campani.

Grande fermento anche in casa GMA – Del Bo Pozzuoli così come sottolinea il capitano Kelly Mazzante, due volte campionessa WNBA: “E’ emozionante potersi misurare con avversarie di così alto lignaggio. La cosa che più mi rende felice è che potremo giocare per divertirci, senza pressione, per regalare al pubblico un grande spettacolo. Il valore della nazionale USA è unico al mondo ma anche Schio e Valencia sono squadre importanti. Noi faremo la nostra parte, consapevoli di aver un gruppo molto più forte rispetto alla scorsa stagione”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©