Sport / Basket

Commenta Stampa

Basket Femminile, GMA-Del Bo Pozzuoli: Domani l’esordio in Coppa Italia contro il Club Atletico Faenza


Basket Femminile, GMA-Del Bo Pozzuoli: Domani l’esordio in Coppa Italia contro il Club Atletico Faenza
05/10/2011, 13:10

Sul parquet del PalaTrincone di Monteruscello, alle ore 20, capitan Mazzante e compagne esordiranno in una partita ufficiale

Coach Fulvio Palumbo: “Vogliamo fare subito bene anche se c’è ancora molto da lavorare”

Per la GMA – Del Bo Pozzuoli è giunto il tempo della prima partita ufficiale, lasciatasi alle spalle la splendida esperienza del torneo internazionale “Campi Flegrei”, le ragazze di coach Palumbo si proiettano sulla Coppa Italia. Domani, infatti, alle ore 20 sul parquet del “PalaTrincone” di Monteruscello (casa della GMA – Del Bo Pozzuoli in attesa che finiscano i lavori di adeguamento del PalaErrico) arriva la temibile compagine di Faenza del neo- coach Solaroli appena subentrato a Nino Molino.

Fiducioso, sull’imminente esordio ufficiale del team flegreo, coach Fulvio Palumbo: “Siamo un cantiere aperto, dobbiamo lavorare per migliorare molti aspetti del nostro gioco. Abbiamo cambiato praticamente tutto il roster e necessitiamo di un po’ di tempo per oliare i meccanismi di gioco. Tuttavia, vogliamo iniziare con il piede giusto. Nel precampionato abbiamo affrontato compagini di altissimo livello come Taranto, Schio, Valencia e la nazionale Usa, dobbiamo partire da quanto di buono fatto fino ad ora cercando di essere più continui nell’arco del match”. Anche domani mancherà Danielle Adams che però ha risolto tutti i problemi di natura burocratica e da domenica sarà aggregata alla squadra: “La sua assenza in fase di preparazione si è fatta sentire – prosegue l’esperto tecnico puteolano – non siamo riusciti ancora a vedere la squadra così come era stata pensata in estate. Da domenica finalmente sarà con noi, speriamo che la ragazza possa esprimere da subito il suo indubbio valore”.

Per il match di coppa Italia è previsto l’ingresso gratuito al pubblico, un’ottima occasione per vedere all’opera il rinnovato roster della GMA –Del Bo contro un avversario di livello che può contare su individualità di assoluto spessore come quelle di Eric, Halman e Mauriello.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©