Sport / Basket

Commenta Stampa

Basket Femminile, Play-out serie A1: GMA-Del Bo, ad Alcamo per chiudere i conti


Basket Femminile, Play-out serie A1: GMA-Del Bo, ad Alcamo per chiudere i conti
10/04/2012, 11:04

La GMA-Del Bo Pozzuoli, archiviata la sofferta vittoria di giovedì scorso, partirà oggi alla volta della Sicilia dove domani alle ore 20.30 disputerà gare 2 dei play–out 2011/2012. Le ragazze di coach Palumbo sono attese da un Basket Alcamo in pieno caos dopo le inattese dimissioni di Giuseppe Barbara che proprio all’indomani della sconfitta subita sul parquet di Monteruscello ha rimesso il suo incarico nelle mani della dirigenza siciliana.

Un occasione ghiotta per le flegree che potrebbero chiudere i giochi già al “Pala Tre Santi” e, quindi, concludere così una stagione agonistica costellata da grandi picchi di rendimento e da improvvisi “passaggi a vuoto”.

Tuttavia, il risultato dell’incontro con Caliendo e compagne non è affatto scontato. Le giocatrici di Alcamo hanno dimostrato anche a Pozzuoli un’ottima organizzazione di gioco e grandi motivazioni. Il cambio in panchina (anche se al momento non si conosce il nome del successore di Barbara) potrebbe dare maggiori stimoli al team siculo che farà di tutto per portare la serie a gara 3.

Sul fronte flegreo, le uniche apprensioni di Palumbo (domani regolarmente in panchina) sono rivolte verso Danielle Adams che contro Alcamo dopo appena 10’ di gioco si è dovuta fermare a causa di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra.

Lo staff medico della GMA-Del Bo sta lavorando alacremente per consentire alla lunga americana di prendere parte al delicato match di domani, purtroppo permangono molti dubbi sulla presenza in campo della stella delle San Antonio Silver Stars.

L’incontro sarà diretto dai signori Tirozzi di Bologna e Capurro di Reggio Calabria.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©