Sport / Basket

Commenta Stampa

Basket Femminile, serie A1: GMA-Del Bo Pozzuoli, ecco Evelien Callens


Basket Femminile, serie A1: GMA-Del Bo Pozzuoli, ecco Evelien Callens
31/10/2011, 12:10

La GMA- Del Bo Pozzuoli è lieta di comunicare di aver ingaggiato, per il prosieguo della stagione agonistica, la giocatrice Evelien Callens proveniente dalla Lavezzini Parma.

Callens è un’ala forte, nata in Belgio ventisette anni fa, di 187 centimetri che vanta una lunga esperienza nel campionato italiano. Negli ultimi cinque anni ha vestito, infatti, le maglie di La Spezia, Umbertide, Napoli ed appunto Parma.

Dotata di un buon tiro da tre, molto disciplinata tatticamente, con grande temperamento, la giocatrice belga andrà a rinforzare il roster della GMA – Del Bo in attesa del ritorno dagli USA di Danielle Adams e resterà comunque a disposizione di coach Palumbo fino alla fine della stagione agonistica: “Callens è stata scelta non solo per sopperire all’assenza di Adams – afferma il tecnico flegreo – la sua esperienza sarà utile a tutto lo spogliatoio e la sua presenza, una volta tornata Adams, ci consentirà di innalzare il livello tecnico ed agonistico dei nostri allenamenti. Nel frattempo potremo allungare la rotazione nel settore lunghe ed avere un ulteriore punto di riferimento offensivo nei finali di gara, carenza che abbiamo pagato a caro prezzo sia contro Lucca che contro Umbertide”.

Evelien Callens è già a Pozzuoli e dovrebbe fare il suo esordio in campionato domenica prossima contro Sesto San Giovanni.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©