Sport / Basket

Commenta Stampa

Basket Femminile, serie A1: GMA-Del Bo, ritorna Danielle Adams


Basket Femminile, serie A1: GMA-Del Bo, ritorna Danielle Adams
19/01/2012, 10:01

Finalmente una buona notizia per la GMA- Del Bo: Danielle Adams torna in Italia dopo aver sostenuto un periodo di recupero fisico negli USA a causa dell’infortunio alla caviglia che l’ aveva costretta a lasciare Pozzuoli dopo appena due giornate di campionato in cui, comunque, non aveva mai potuto dimostrare sul parquet le sue doti tecniche.

L’atleta, che giungerà a Pozzuoli sabato prossimo, sosterrà una serie accurata di accertamenti medici che ne dovranno attestare il completo recupero fisico.

Superati i test del caso, Adams sarà da subito a disposizione di coach Palumbo che potrà disporre di un’arma in più.

Un addizione importante per la GMA- Del Bo, soprattutto alla luce della quattro sconfitte consecutive che hanno allontanato la compagine flegrea dalla zona play-off.

“Speriamo che Adams abbia recuperato pienamente dall’infortunio – afferma coach Fulvio Palumbo – per troppo tempo abbiamo dovuto rinunciare alla squadra che avevamo immaginato la scorsa estate. Il ritorno di Danielle, oltre che a migliorare il tasso tecnico, renderà gli allenamenti ancor più competitivi. Sulle scelte tecniche e della stranierà che eventualmente dovrà lasciare spazio ad Adams, ne riparleremo quando avrò la certezza della sua idoneità fisica”.

Adams è reduce da un’ottima stagione di esordio nella WNBA in cui ha collezionato oltre 10 punti a partita con un season high di 32 punti contro Atlanta.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©