Sport / Basket

Commenta Stampa

Basket femminile, serie A1: La GMA - Del Bo Pozzuoli sprofonda a Priolo


Basket femminile, serie A1: La GMA - Del Bo Pozzuoli sprofonda a Priolo
21/11/2011, 10:11

Erg Priolo - GMA- Del Bo Pozzuoli 82-66
(23-16, 47-36, 62-52)

Erg Priolo: Buccianti 8, Bonfiglio 6, Favento 10, Maslowski 22; Milazzo, Cirov 19, Seino 10, Bestagno 5, Fabbri 2, Fleischer ne. Coach: Santino Coppa
Gma - Del Bo Pozzuoli: Zampella 2, Ward 4, Micovic 11, Mazzante 14, Chesta 8, Linguaglossa ne, Fazio 11, Minervino ne, Vilipic 5, Callens 11. Coach: Fulvio Palumbo.





Arbitri: Rudellat, Maschio






Note:
Tl: Priolo 20/22 - Pozzuoli 10/12
T2: Priolo 24/40 - Pozzuoli 16/38
T3: Priolo 4/12 - Pozzuoli 8/25




La GMA - Del Bo subisce una sconfitta senza alibi sul campo della Erg Priolo che ottiene così la prima vittoria in campionato. Il match non è mai stato in discussione con le flegree costrette ad inseguire per tutto l'arco dei quaranta minuti. Le ragazze di coach Palumbo non hanno sfoderato la solita prestazione difensiva e sono dovute soccombere sotto i colpi di Maslowski e Cirov coadiuvate ottimamente da Favento e Seino. Enorme, inoltre, la differenza a rimbalzo con la compagine do coach Coppa che ne raccoglie 15 in più sfruttando la giornata negativa della Vilipic. La GMA - Del Bo paga anche la scarsa vena di Angela Zampella e di Courtney Ward, le due playmaker non riescono ad essere incisive in zona d'attacco e faticano a costruire gioco.
Sin dalle prime battute dell'incontro si avverte la grande voglia della Erg che spinge sull'acceleratore incitata dal pubblico di casa, Pozzuoli tenta di rimanere in scia con le bombe di Mazzante ma il gap alla fine dei primi 10' di gioco è già di 7 punti (23-16). Il secondo quarto segue il canovaccio del primo con Priolo a fare la partita e le flegree che concedono troppo in fase difensiva, coach Palumbo prova a scuotere le sue ragazze ma senza sortire il solito effetto. Si va all'intervallo con le padrone di casa in vantaggio per 47-36 e con il pallino del gioco in mano.
Al ritorno dalla pausa lunga, Priolo tenta la fuga sospinta da un incontenibile Maslowski raggiungendo anche i 16 punti di margine. Con un buon finale di frazione Pozzuoli si riporta a -10 (62-52) e sembra dare l'impressione di poter rientrare in partita nell'ultimo quarto di gioco. Gli ultimi 10' minuti, invece, sanciscono il predominio siciliano. La Erg raggiunge per larghi tratti anche il vantaggio di 20 punti, La GMA -Del Bo sembra non crederci più e tira i remi in barca.
Priolo vince per 82-66 ed ottiene la prima vittoria di questo campionato mentre Pozzuoli si ferma dopo due vittorie consecutive.
Domenica prossima sul campo della GMA - Del Bo è attesa la fortissima Taranto di Roberto Ricchini per quello che si preannuncia un match tanto difficile quanto spettacolare.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©