Sport / Basket

Commenta Stampa

Basket: Gymnasium, riparte l’avventura


Basket: Gymnasium, riparte l’avventura
25/09/2009, 10:09


Riparte con ambizioni importanti l’avventura della Gymnasium Napoli nel campionato di serie A/2 femminile. Domenica alle 18 il primo test campionato è a Pomezia contro la Roma Sistemi, squadra tosta, ostica, annunciata tra le possibili big del campionato e allenata da Massimo Riga. Subito dunque un match difficile per la giovane squadra partenopea che presenta una serie di novità: innanzitutto il nuovo coach, il siciliano Francesco Anselmo, ex Ribera in A/1, quindi gli inserimenti dell’esperta ala grande Laura Gelfusa e della play e capitano della nazionale olandese Tanja Broring. Poi il fondamentale recupero di una giocatrice come Emilia Bove, azzurra Under 20, che torna a pieno regime dopo l’intervento al crociato del ginocchio che l’ha tenuta fuori per l’intera stagione scorsa. Nella rosa anche due giovanissime del vivaio: Laura Gemini, classe ’93, e Marida Orazzo, classe ’94.
Anselmo, che ha forgiato la squadra in un mese intenso di allenamenti, è contento del lavoro fin qui svolto dalle ragazze ma punta a crescere ulteriormente nel corso della stagione. Spazio nel primo quintetto a Sara Bocchetti, guardia del ’93, attesa ad un salto di qualità dopo le già ottime apparizioni dello scorso anno.
Dopo la prima di campionato in trasferta, battesimo casalingo al Palavesuvio il 4 ottobre contro la Consum.it Siena, preceduto giovedì prossimo da una conferenza stampa di presentazione nella Sala Giunta del Comune di Napoli. Nell’occasione sarà anche annunciato il nuovo sponsor.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©