Sport / Basket

Commenta Stampa

Basket in carrozzina: con 40 punti di Boonacker la Corpora Ciss passa anche a Bari


Basket in carrozzina: con 40 punti di Boonacker la Corpora Ciss passa anche a Bari
28/02/2012, 14:02

BARI 2003-CORPORA CISS 37-67 (7-16; 12-14; 9-12; 11-25)

Bari 2003: Ambrosi 6, Fasano E. 6, Fasano F., Genchi 5, Ranieri 5, Romito 4, Damato, Cramarossa, Mesecorto, Roglieri. All. Cassano

Corpora Ciss: Boonacker 40, N'Goran 11, Russo 10, Menditto 6, Iannitti, La Rosa, Riccio, Sarno. All. Romano

Arbitri: Lastella e Matarazzo

La Corpora Ciss procede spedita verso il suo obiettivo: la promozione nella serie A di basket in carrozzina. Questa volta i biancazzurri di Eufemia Romano hanno fatto centro a Bari. Si tratta della quinta vittoria in altrettante partite.

Anche contro il Bari 2003 la Corpora ha manifestato una netta superiorità ed è riuscita a chiudere il match con 37 punti di vantaggio nonostante un arbitraggio decisamente casalingo. In avvio, tuttavia, è la scarsa percentuale al tiro a frenare la formazione di Romano. Unica eccezione capitan Boonacker, autore di 12 dei 16 punti della Corpora nel primo quarto. Alla fine l’olandese arriverà a quota 40. Nel secondo parziale momenti d apprensione per un incidente di gioco occorso a N'Goran, ma fortunatamente il giocatore biancazzurro si riprende subito. Intanto Boonacker esorta i più giovani, con successo, a non lasciarsi demoralizzare dalle discutibili scelte arbitrali e la formazione biancazzurra stacca progressivamente gli avversari. Da segnalare la buona prestazione du Russo, autore tra l'altro di 10 punti.

Prossimo appuntamento sabato 3 marzo: a Gricignano arriva il Battipaglia che, per l'occasione, ha ingaggiato un nuovo pivot. E' il match clou del girone d'andata, "per battere i salernitani servirà il massimo sostegno da parte dei nostri tifosi", sottolinea coach Romano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©