Sport / Basket

Commenta Stampa

Basket in carrozzina: la Corpora CIss vince a Barletta


Basket in carrozzina: la Corpora CIss vince a Barletta
17/01/2012, 17:01

BARLETTA-CORPORA CISS 20-60
(8-11; 6-18; 4-14; 2-17)
Sportinsieme Barletta: Lauria 6, Caputo 2, Del Vecchio G., Pistillo 2, Lauroia 2, Salerno, Catano, Trisorio 8, Caterino, Del Vecchio S., Di Cosmo. All. Lauroia
Corpora Ciss: Cicatiello 2, La Rosa 9, Riccio 2, Menditto 6, Iannitti, N'Goran 28, Boonacker 13. All. Romano
Arbitri: Armandi di Bernalda e Guarino di Campobasso.

BARLETTA - Un'altra schiacciante vittoria per i ragazzi della Corpora Ciss nella prima trasferta della stagione. Stavolta tocca a N'Goran indossare i panni del principale protagonista: l'ala grande biancazzurra segna quasi il 50% dei canestri della squadra di Romano, da solo realizza 8 punti in più di tutto il Barletta messo assieme.
L'avvio del Corpora Ciss non è brillante, la squadra stenta a carburare e chiude il primo tempo avanti di sole tre lunghezze (8-11). Ma già dal secondo quarto la musica in campo cambia completamente, sul parquet si vede una Corpora più incisiva in attacco e più attenta nelle retrovie e non c'è più partita. Tra i biancazzurri ottima prestazione anche dei giovani Cicatiello e La Rosa, prima volta a referto per Riccio che al Marchiselli di Barletta segna il suo primo canestro su azione. Buona prova delle ali Menditto e Iannitti che si segnalano per il grande impegno e per l'ottima partita difensiva. Come sempre il capitano Boonacker sprona i suoi ragazzi mantenendo vivo lo spirito di squadra e regalando agli spettatori forti emozioni grazie alle sue giocate spettacolari.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©