Sport / Basket

Commenta Stampa

Basket in carrozzina: la Corpora Gricignano debutta vincendo a sorpresa il derby


Basket in carrozzina: la Corpora Gricignano debutta vincendo a sorpresa  il derby
15/01/2013, 11:59

CRAZY GHOSTS-CISS GRICIGNANO 42-51 (12-12; 8-16; 6-8; 16-15)

Progetto Acquamare Crazy Ghosts: Belfiore 2, Ciaglia, malangone, Spinelli 6, Salvatore 16, Voytoivych 4, Ripa, Bacco, Mazzone 10, Navarra, Quaranta 4. All. Belfiore.

Corpora Ciss Gricignano: Boonacker 18, N'Goran 14, Menditto, Di Nola 9, Iannitti, La Rosa 10, Pace. All. N'Goran.

Arbitri: Ascione e Pescatore.

BATTIPAGLIA - Subito una sorpresa nel campionato di serie B di basket in carrozzina. Ed è sicuramente piacevole per Giuseppe Guarino, presidente della Corpora Ciss Gricignano che a Battipaglia ha vinto il derby campano sovvertendo i pronostici della vigilia. "I Crazy Ghosts sono la squadra più forte del girone - sottolinea Guarino - ed oltretutto giocavano davanti al pubblico amico. Si trattava di un ostacolo molto difficile da superare, ma i ragazzi ce l'hanno fatta con una prestazione che ha superato ogni più rosea aspettativa".

Boonacker e N'Goran, che quest'anno svolge il doppio ruolo di allenatore-giocatore, i migliori marcatori della Corpora Gricignano. In doppia cifra anche La Rosa, buono pure il contributo sotto canestro di Di Nola, mentre il debuttante Pace si è fatto valore sotto le plance prendendo importanti rimbalzi. Fatta eccezione per il vantaggio iniziale (4-2), i padroni di casa sono stati sempre costretti ad inseguire i biancazzurrri, che hanno raggiunto il massimo vantaggio (22-32) in apertura di terza frazione. In avvio di quarto tempo Battipaglia ha dimezzato il gap, portandosi a -5 dai rivali, ma la Corpora ha saputo replicare chiudendo con un meritato +9.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©