Sport / Basket

Commenta Stampa

Basket in carrozzina: onorevole sconfitta per la Carpisa Yamamay Napoli


Basket in carrozzina: onorevole sconfitta per la Carpisa Yamamay Napoli
01/12/2009, 16:12


NAPOLI - Onorevole sconfitta per la Carpisa Yamamay contro il fortissimo Torino, candidata n. 1 alla promozione nella massima serie. “Per battere i piemontesi – precisa il tecnico biancazzurro Eufemia Romano – erano indispensabili due presupposti: una grande partita difensiva da parte nostra, una mediocre prestazione in attacco da parte loro. Il primo presupposto si è avverato, ai miei ragazzi non ho nulla da rimproverare, ma Torino purtroppo ha confermato tutto il suo valore: nei momenti importanti della gara i nostri avversari sono stati più freddi, più precisi in fase di conclusione”.
Napoli, infatti, ha commesso troppi errori in fase offensiva. Ciò nonostante i biancazzurri sono stati in corsa per il successo fino a due minuti dal termine: a fare la differenza in dirittura d’arrivo sono stati proprio i canestri dell’ex Arnaut, migliore in campo assieme al partenopeo Di Nola: “Il nostro giovane play – conclude Eufemia Romano – ha giocato davvero molto bene confermando le sue grandi qualità. In futuro sentiremo spesso parlare di lui”.

CARPISA YAMAMAY-TORINO 50-58
(9-7; 10-18; 16-15; 15-18)
Carpisa Yamamay Napoli: Menditto, Boonacker 17, Iannitti, Frigeni 13, N’Goran 6, La Rosa, Di Nola 3, Santorelli 4, Scarano, Mazzone 7. All. Romano.
Torino: Troilo 5, Rocca 6, Da Lio 2, Danilà, Viscitello, Amosio 14, Arnaut 26, Amato 5, Lui, Angelotti. All. Rocca



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©