Sport / Basket

Commenta Stampa

Basket in carrozzina: presentata la Corpora Ciss


Basket in carrozzina: presentata la Corpora Ciss
16/12/2011, 10:12

Nuovo main sponsor e rinnovate ambizioni per la squadra di basket in carrozzina più amata della Campania. Il Ciss del presidente Giuseppe Guarino, che quest'anno porterà sulle casacche biancazzurre il marchio Corpora, azienda leader nel campo dell'ortopedia, punta dichiaratamente alla promozione in A2. Un progetto reso più accessibile quest’anno dall’assenza dei playoff. Il campionato di serie B, infatti, è stato diviso in tre gironi. Al termine della fase regolare (14 partite in totale) la prima classificata di ogni girone sarà promossa direttamente in A2.



La Corpora Ciss è stata presentata stamattina nella sede dell’azienda a Gricignano d’Aversa. Erano presenti, quali graditi ospiti, le giocatrici del Volturno accompagnate dal tecnico gialloverde Salvatore Napolitano. “Perché abbiamo deciso di sponsorizzare la Ciss? Perché, indipendentemente dai risultati che verranno, poter aiutare queste persone è già di per sé un’importante vittoria”, ha detto Ilaria Romano, responsabile operativo della Corpora.



La Corpora Ciss è stata inserita nel girone C che comprende due squadre campane, due squadre siciliane e quattro formazioni pugliesi. Oltre alla Corpora, saranno ai nastri di partenza del torneo Bari 2003, Barletta, Battipaglia, Lupiae Salento, Palermo, Taranto e Trapani. Il campionato prenderà il via sabato 7 gennaio e si concluderà sabato 12 maggio proprio con il derby Battipaglia-Corpora. La formazione biancazzurra giocherà le partite interne presso il Palasport di Gricignano d’Aversa.



La Corpora Ciss anche quest’anno sarà guidata da Eufemia Romano, che ha detto: “Ho a disposizione una squadra composta da giocatori di grande esperienza e da giovani promettenti. E’ l’ideale per lavorare bene. Ringrazio la Corpora e gli altri sponsor Carpisa, Yamamay e Miriade: il loro appoggio è fondamentale per il raggiungimento di qualsiasi obbiettivo. Il loro apporto mi rende ancor più fiduciosa sull’esito del campionato”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©