Sport / Basket

Commenta Stampa

Basket Legadue Eurobet- Domani l'insidiosa trasferta di Forlì, per l'Igea S.Antimo


Basket Legadue Eurobet- Domani l'insidiosa trasferta di Forlì, per l'Igea S.Antimo
19/11/2011, 11:11

Ottava giornata della stagione regolare nel torneo maschile di Legadue Eurobet. Domani, domenica 20 novembre, alle ore 18.15 l’Igea S.Antimo giocherà sul parquet del PalaCredito di Forlì, ospite della locale formazione della MarcoPolo Shop.it (arbitreranno la partita i signori, Calbucci di Roma, Cappello di Agrigento e Migotto di Venezia). La squadra biancorossa di coach Di Carlo, effettuerà stamattina l’ultimo allenamento di rifinitura al Sunrise PalaPuca del Centro Sportivo di S.Antimo, provando per l’ultima volta schemi e tattiche, in vista del match con i romagnoli: poi nel primo pomeriggio, dopo pranzo, è prevista la partenza in bus verso l’Emilia-Romagna: domattina, alla vigilia del match, è previsto un allenamento intorno alle ore 10, sul parquet del PalaCredito. La squadra della MarcoPolo Shop è al 12°posto della classifica con 4 punti, ed è reduce dalla sconfitta di Piacenza. Il team guidato da coach Nenad Vucinic, ha nel proprio roster giocatori di livello tecnico molto interessante per la categoria, come gli esterni, Borsato e Freeman, quest’ultimo molto prolifico in attacco, oltre alle ali Huff, nazionale finlandese, Natali, Campani e l’ultimo arrivato Joe Trapani, oltre ai centri Easley e l’esperto Casoli.Una formazione molto temibile soprattutto innanzi al pubblico amico, dove ha ottenuto sempre buonissimi risultati.

Dichiarazioni. Il play-guardia dell’Igea S.Antimo, Riccardo Moraschini, presenta il difficile match con i forlivesi. “ Ancora una partita, molto impegnativa per noi, contro una squadra che sarà molto motivata a far bene, innanzi al pubblico amico, dove si esprime sempre al massimo e che è anche in un momento delicato dopo vari infortuni che la hanno colpita, ma che comunque presenta nel proprio roster giocatori di grande impatto tecnico per la categoria. E’ è inoltre allenata da un coach di buon carisma per la categoria, come Vucinic, che prepara molto bene le partite. Noi, veniamo da una settimana di proficui e duri allenamenti e siamo decisamente molto motivati e concentrati a far bene: vogliamo tutti, muovere assolutamente la deficitaria classifica e quel brutto “zero” nella casella vittorie, ma sappiamo che non sarà facile al cospetto di una buonissima compagine come Forlì e soprattutto in trasferta, innanzi ad un pubblico caldo come quello romagnolo, ma ci proveremo con tutte le nostre forze: non siamo un team che merita questa classifica e lo dimostreremo”.
Media. La radiocronaca dell’incontro, MarcoPolo Shop-Igea S.Antimo saranno trasmessi domani, dalle ore 18 circa, dall’emittente Radio Club 91 (90.800 MHZ per Napoli, Caserta, Salerno e provincia e basso Lazio e in streaming su www.club91.it). Commenti e notizie sulla partita saranno inserite nella rubrica settimanale “Pianeta Basket” in onda da martedì prossimo su varie emittenti (TCS E RTN) ed anche su “Pianeta Basket Tv,” la web tv sul basket campano (www.livestream.com/pianetabasket_napoli).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©