Sport / Vari

Commenta Stampa

BASKET: POZZUOLI SCONFITTA A ROMA


BASKET: POZZUOLI SCONFITTA A ROMA
28/01/2008, 09:01

Battuta d’arresto esterna per l’Italmoka Pozzuoli. Al PalaLavinium di Pomezia le flegree cedono il passo alle padrone di casa della Fiera di Roma che s’impongono 68 – 53. Terzo successo stagionale per le capitoline, 11esima sconfitta per le biancoblù.

Le napoletane scendono in campo con Dixon in regia, Cirov e Fianchetti sugli esterni, Grima e la rientrante Grasso sotto le plance.
Il primo quarto scorre via abbastanza equilibrato. Nessuna delle due squadre riesce a centrare il break decisivo per distanziare l’altra nonostante la buona vena realizzativi di Grima (top scorer della sfida) da una parte e di Hodges dall’altra. Così si giunge sino al 10° sul 15–17 per le viaggianti.
Nel secondo periodo iniziano le difficoltà per le partenopee che iniziano a scricchiolare un poco in difesa concedendo qualche varco alle pontine che con Gottini né approfittano per ridurre il gap, ma soprattutto per operare il sorpasso: +4 al 20° (37–33).
La terza frazione vive di una  lunga fase punto a punto che favorisce il quintetto di casa, ma non quello ospite che vede il suo scarto leggermente allungarsi: +5 al 30° (47–42).
Negli ultimi 10 giri di lancette la crisi delle campane si acutizza. Le puteolane sono in balia delle contendenti che, trascinate da Machanguana e Hodges riescono ad infilare un parziale complessivo di 21–11 con cui mettono in cassaforte in primis la vittoria e poi anche la differenza canestri. All’inizio del match era favorevole alle flegree (+13), ora è negative a queste ultime: -2.


Fiera di Roma Pomezia: Di Battista 7, Hodges 12, Mendes Da Silva n.e., Machanguana 19, Linchnerova 4, Scimitani, Gattini 15, Cinili 2, Belianski 9, Servillo n.e. All. Incecchi.

Italmoka Pozzuoli: Ferazzoli n.e., Dixon 9, Paparo, Fianchetti 3, Andjelic 4, Cirov 10, Grasso 8, Grima 19, Minervino, Linguaglossa n.e.. All Palumbo.

Arbitri: Enrico Bartoli e Matteo Degobbis (Ts).
Parziali: 15 – 17, 37 – 33, 47 – 42.
Usciti per falli: Gattini per Pomezia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©