Sport / Basket

Commenta Stampa

Iervolino: “merito di Ponticelli se torna la serie A”

Basket: presentati i campionati under 16 femminili


.

Basket: presentati i campionati under 16 femminili
23/07/2009, 16:07

 

A Palazzo San Giacomo si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei campionati europei under  16 di basket femminile in programma dal 30 luglio al 9 agosto al  Palavesuvio di Ponticelli.
La manifestazione sportiva, organizzata dalla Gymnasium Napoli, si pone come un punto d’inizio per il grande basket nel capoluogo campano.
Hanno preso parte all’incontro con la stampa il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino,  l'assessore allo Sport del Comune di Napoli, Alfredo Ponticelli,  il presidente del Coni Napoli, Amedeo Salerno, il presidente del  Comitato campano della Federazione pallacanestro, Manfredo  Fucile ed il presidente del comitato organizzatore, Gianfranco  Gallo.  "E' un grande successo  dell'assessore Ponticelli che si è speso fino in fondo per una  operazione non facile, ma giusta per la città". Così il  sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino, riferendosi alla  questione del Rieti che giocherà al Palabarbuto e che  diventerà la nuova squadra di Napoli.
"Mi ricordo il Palabarbuto pieno - ha detto - simbolo che il  basket ha una platea di appassionati ed è giusto per loro e per  me che mi ero appassionata, aver fatto di tutto per riportare  questo sport a Napoli, nella massima serie".
 

Commenta Stampa
di Agostino Falco
Riproduzione riservata ©