Sport / Basket

Commenta Stampa

Basket, tutto pronto per il memorial "Errico"


Basket, tutto pronto per il memorial 'Errico'
28/08/2012, 09:39

Al torneo di basket organizzato dalla Magic Team Benevento, di cui quest’anno ricorre il ventennale di attività sportiva, parteciperanno sabato 1 e domenica 2 settembre al Palatedeschi di Benevento quattro formazioni di serie A: Sidigas Avellino, Otto Juve Caserta, Napoli Basket e Givova Scafati. Alla presenza dei vertici regionali e provinciali della FIP e dei rappresentanti istituzionali di Comune e Provincia di Benevento, sarà illustrato alla stampa il programma di questa due giorni di grande basket nel nome del compianto Marcello Errico.

Per le squadre, quello su parquet del palazzetto dello sport di Benevento sarà una sorta di vernissage a suggello della prima parte di ritiro precampionato. Staff, addetti ai lavori e tifosi avranno dunque l’opportunità di verificare i progressi compiuti e di vedere all’opera i nuovi arrivati. Per gli appassionati di basket sanniti sarà un’occasione unica per ammirare dal vivo campioni che hanno scritto la storia del basket italiano, come il playmaker della Givova Scafati, Massimo Bulleri, argento olimpico ad Atene 2004, o l’ex capitano della Nazionale Italiana e dell’Olimpia Milano, Marco Mordente, ultimo colpo di mercato della Otto Juve Caserta.

Per gli addetti ai lavori il calendario del memorial “Errico” prevede anche due eventi collaterali: il clinic di aggiornamento per istruttori CIA, arbitri, miniarbitri e ufficiali di campo, che si terrà sabato 1 settembre alle ore 9.30 nella sede del CONI di Benevento e il clinic per allenatori CNA, previsto al Palatedeschi domenica 2 settembre alle ore 9.30. Relatore per quest’ultimo appuntamento sarà Francesco “Ciccio” Ponticiello, ex capo allenatore a Sant’Antimo e Matera.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©