Sport / Motogp

Commenta Stampa

Ben Spies ed il TMAX Club ASD sullo Stelvio a caccia del Guinness World Record


Ben Spies ed il TMAX Club ASD sullo Stelvio a caccia del Guinness World Record
11/06/2012, 16:06

Sabato 26 maggio a Bormio (SO) è previsto un evento nell’evento. In occasione, infatti, della penultima tappa dell’avvincente Giro d’Italia 2012, competizione che in quel giorno vedrà lo svolgersi della più avvincente delle sue sfide con l’arrivo alla mitica “Cima Coppi” posta sul Passo dello Stelvio (SO), si terrà il mega raduno di Yamaha TMAX organizzato dal TMAX Club ASD, Club ufficiale di Yamaha Motor Italia che da anni raccoglie i più entusiasti possessori dell’icona due ruote di casa Iwata.

Organizzato grazie al supporto di Yamaha Motor Italia, l’happening dedicato a tutti gli amanti di Yamaha TMAX si pone l’ambizioso tentativo di segnare un nuovo Guinness World Record per “il più grande raduno di Yamaha TMAX mai effettuato al Mondo”. A spronare tutti gli appassionati del genere nella ricerca dell’invidiabile impresa, sarà presente a Bormio in qualità d’ospite d’eccezione il pilota statunitense del Team Yamaha Factory Racing, Ben Spies.


Spies, noto amante di ciclismo, praticante attivo della disciplina durate il tempo libero e gli allenamenti, e proprietario di un team ciclistico statunitense chiamato con il suo nickname “Elbowz Racing” (http://elbowzracing.com), dopo aver tenuto a battesimo il lancio di Yamaha TMAX 530 Giro d’Italia 2012, moto ufficiale della Carovana Rosa, ed aver seguito il Giro d’Italia in TV da spettatore, salirà finalmente in sella… ad un esemplare di TMAX 530 Giro d’Italia 2012 guidando la lunga carovana di TMAX che da Bormio si ergerà lungo la celebre strada montana valtellinese che porterà alla conquista del Passo dello Stelvio.

L’appuntamento per tutti possessori, italiani e stranieri, di qualsiasi model year di Yamaha TMAX è dunque fissato a Bormio (SO): il ritrovo per l’iscrizione gratuita al tentativo di Guinness World Record è previsto a partire dalle ore 9:00 e sino alle 11:45 presso il Centro sportivo “Pentagono” di via Manzoni 22 – Bormio (www.pentagonobormio.it). Alle ore 12.00 precise un enorme corteo di Yamaha TMAX partirà verso i numerosi tornanti che caratterizzano la strada montana che conduce ai 2.758 metri del Passo dello Stelvio (SO) nel tentativo di battere il Guinness World Record per il più grande raduno di Yamaha TMAX mai realizzato al Mondo.


Il tentativo di Guinness World Record del TMAX Club ASD avverrà in occasione della conclusione del tour a tappe lungo l’intero “stivale” partito esattamente 1 mese prima dalla sede di Yamaha Motor Italia, che ha visto un esemplare di Yamaha TMAX 530 Giro d’Italia passare di mano in mano tra i membri del club stesso in una sorta di incessante staffetta on the road lunga un’intera Nazione.


Yamaha TMAX 530, moto ufficiale del Giro d’Italia 2012, al tempo stesso è sempre stato costantemente al seguito della Carovana rosa nel corso delle 21 tappe che hanno preso il via il 5 Maggio 2012 e che dopo un susseguirsi serrato di arrivi in salita intervallati da traguardi dedicati ai velocisti, si chiuderà con la tradizionale passerella della crono individuale meneghina, in programma domenica 27 maggio 2012 a Milano. Ben 30 fiammanti Yamaha TMAX 530 hanno infatti messo la potenza dei loro motori, la precisione ed il comfort di guida che li caratterizza al servizio della direzione gara, dei commissari itineranti e della squadra di supporto, oltre che alle staffette dedicate al cambio gomme dei ciclisti impegnati in corsa.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©