Benitez:" Con De Laurentiis parlo chiaramente"- video

16/10/2013, 14:38
Benintez si racconta alla vigilia del Derby del sole, e sceglie il quotidiano "Il Mattino" nella storica sala dedicata a Giancarlo Siani.
L' allenatore parla del Napoli , del prossimo incontro,del suo rapporto con la città'. " La squadra e la società vogliono vincere, la Champions è un grande traguardo per tutti" spiega il mister spagnolo, " Garantisce soldi e maggiore qualità nella scelta dei calciatori, e poi con il Presidente ho un ottimo rapporto, mi piace molto.” "E' un allenatore molto intelligente, sta portando avanti un grande lavoro, siamo stati una settimana insieme a valentia", e prosegue, " Ha una squadra che gioca una volta a settimana, noi due”, provoca Benitez. E se non si sbilancia sul veterano Totti, preferisce parlare di Lorenzino Insigne:” L'ho conosciuto quando giocava con l'under 21, è giocatore speciale, ma dobbiamo proteggerò un po'”. E se si parla di Maradona, Benitez non nasconde l' emozione , sembra possibile la presenza del goleador sugli spalti del olimpico capitolino : " sarebbe bellissimo, potremmo parlare un po' di calcio".
E sulla città che adesso lo accoglie, il mister dice di aver visitato palazzo reale e di essere stato affascinato dal Cristo velato. È aggiunge : "Faccio almeno cinquanta fotografie quando esco, tutti mi chiamano Rafà o Rafè”.