Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Lo spagnolo è da record: 28 punti in 11 gare

Benitez entra nella storia del Napoli


Benitez entra nella storia del Napoli
03/11/2013, 17:56

NAPOLI - Il tecnico spagnolo del Napoli, Rafa Benitez, con la vittoria di ieri sul Catania per 2-1 entra nella storia del club azzurro con prepotenza. Nessuno mai era riuscito a fare 28 punti in 11 gare sulla panchina partenopea. Solo Ottavio Bianchhi, nell'88/89, fece 27 punti su 11 incontri, fermandosi ad un punto in meno rispetto allo spagnolo.
Questo Napoli, con statistiche alla mano, è il migliore di sempre con 9 vittorie un pareggio ed una sconfitta. Eppure ciò non sembra bastare per dare il primato agli azzurri che devono ancora inseguire una Roma da recordò. 
Le vittorie trasportano tifosi e calciatori sull'onda dell'entusiasmo, con la speranza che i giallorossi commettano un passo falso. Intanto i partenopei vantano 5 punti in più rispetto all'anno scorso con Mazzarri in panchina. 
Questi 5 punti di differenza dallo scorso anno, valgono molto di più considerando che quest'anno il Napoli partecipa alla Champions League e lo scorso anno invece aveva l'Europa League in cui Mazzarri schierava praticamente la formazione delle riserve accumulando figuracce in giro per Europa.
Con la tattica del turnover, Benitez cambia giocatori ogni partita ma senza stravolgere la formazioni, tattica che è risultata ottima e i risultati lo denotano 

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©