Sport / Calcio

Commenta Stampa

Bigon: "Riporteremo alla base Insigne e Ciano"


Bigon: 'Riporteremo alla base Insigne e Ciano'
26/01/2011, 09:01

Il ds del Napoli, Riccardo Bigon, ha parlato a tuttolegapro.com del futuro dei due gioiellini della primavera, quest'anno in prestito in Lega Pro: Lorenzo Insigne e Camillo Ciano. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di PensieroAzzurro.com:
Direttore, partiamo da Insigne: rimarrà a Foggia sino a giugno? "Insigne sta facendo benissimo in Puglia alle dipendenze di un grande maestro come Zeman, dunque l'ideale per lui è continuare a crescere nel Foggia sino a giugno".

Su Ciano invece pare esserci il pressing del Frosinone... "Effettivamente per Ciano abbiamo ricevuto alcune richieste da parte di club di Serie B, però al momento nessuna formazione si è mossa concretamente dimostrando di voler puntare sul giocatore con un ruolo che potesse permettere a Ciano di scendere in campo con continuità".

Ergo Ciano rimarrà alla Cavese... "Con la società del Diggì Maglione abbiamo un ottimo rapporto e nonostante non stiano facendo un campionato di vertice come il Foggia per loro Ciano è indispensabile per poter centrare la salvezza; pertanto lo lasceremo a Cava sino al termine della stagione sperando che nel girone di ritorno possa bissare le dieci reti messe a segno nell'andata".

Crescere in Lega Pro per poi tornare a Castelvolturno, è questo il destino della coppia Ciano-Insigne? "Sicuramente in estate li riporteremo alla base per effettuare il ritiro pre-campionato con la prima squadra poi probabilmente li manderemo a giocare in un palcoscenico più probante della Lega Pro per permettere ad entrambi di completare il processo di maturazione".

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©