Sport / Motorsport

Commenta Stampa

BMW Drive & Sail: l’arte della vela incontra il piacere di guida BMW


BMW Drive & Sail: l’arte della vela incontra il piacere di guida BMW
03/06/2013, 11:37

La stagione 2013 della BMW Drive & Sail prevede in calendario sei tappe, attraverso cui il progetto nato per coniugare le emozioni della vela e il piacere di guida BMW verrà presentato in alcune tra le più suggestive località d’Italia. Lo staff della BMW Match Race Academy e i piloti di GuidarePilotare sono pronti ad emozionare gli ospiti attraverso una coinvolgente esperienza: affronteranno infatti appassionanti sfide di match race e avranno la possibilità di guidare gli ultimi prestigiosi modelli della gamma BMW

Da Riva di Traiano a Cagliari. Scenari esclusivi per i clienti BMW Italia BMW, in seguito al forte successo ottenuto dalle precedenti edizioni, dà il via anche quest’anno alla BMW Drive & Sail. L’iniziativa, realizzata a partire dal 2009 in collaborazione con lo Yacht Club Italiano, è volta ad offrire ai clienti BMW Italia un’emozionante possibilità.
Saranno all’incirca cinquanta i partecipanti a ciascuna giornata della BMW Drive & Sail; invitati dalle concessionarie BMW, vivranno un’occasione imperdibile: prenderanno parte a una regata vera e propria in compagnia di Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier, Tutor e Advisor della BMW Match Race Academy. Inoltre avranno modo di guidare gli ultimi modelli della gamma BMW in compagnia degli istruttori della scuola GuidarePilotare di Siegfried Stohr.
La BMW Drive & Sail 2013 è iniziata ufficialmente mercoledì 8 maggio a Riva di Traiano (RM) e si concluderà ad Alghero (SS) mercoledì 16 ottobre.
Un’entusiasmante match race…
“Grazie a questa iniziativa - spiega Roberto Ferrarese - gli ospiti di BMW vivranno un’esperienza unica: partecipare a una regata match race, non da passeggeri, bensì da protagonisti, vivendo in prima persona tutta l’adrenalina che contraddistingue questo sport.
Compito del nostro staff sarà il cercare di trasmettere ai clienti di BMW Italia che saliranno sulle barche l’importanza della collaborazione: all’interno di un Team, tutti sono importanti, indipendentemente dal proprio ruolo. Solo i Team più affiatati sono in grado di vincere questa partita a scacchi in mare che si chiama match race”.
L’attività velica della BMW Drive & Sail è curata dallo staff didattico della BMW Match Race Academy, la scuola di perfezionamento che si propone di approfondire le tecniche e le strategie tipiche del match race. I clienti BMW Italia che parteciperanno a questo entusiasmante evento saranno assistiti, oltre che dallo staff tecnico dello Yacht Club Italiano, dal team di istruttori capitanati da Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier: Giuseppe Tesorone, Petra Kilba, Simone Ferrarese, vincitore della Congressional Cup 2013. Le barche che saranno utilizzate nel corso della BMW Drive & Sail saranno i Beneteau First Class 7.5, i monotipi in dotazione alla BMW Match Race Academy.
… seguita da un altrettanto appassionante test drive
La prova su strada degli ultimi modelli della gamma BMW sarà invece organizzata da GuidarePilotare, la prima scuola di guida sicura in Italia, dal 1985 scuola ufficiale di BMW Italia. In occasione della BMW Drive & Sail, il BMW Group mette a disposizione dei propri clienti un parco auto unico ed esclusivo. A disposizione per i test drive i principali modelli della prestigiosa gamma BMW: dalla Serie 1 alla Serie 7, nonché i modelli della famiglia X e le M6 Coupé, Cabrio e Gran Coupé.
Il calendario 2013 della BMW Drive & Sail
Per l’edizione 2013 della BMW Drive & Sail, BMW Italia ha predisposto sei avvincenti tappe, che a partire da maggio toccheranno diverse località della penisola.

Questo il calendario:

8/9/10 maggio                      Lazio                         Riva di Traiano (RM) 

18/19/20 giugno                   Puglia                        Trani (BT)

2/3/4 luglio                            Campania                 Castellammare di Stabia (NA)

18/19/20 settembre              Sicilia                        Riposto (CT)

10/11 ottobre                        Sardegna                 Cagliari (CA)

15/16 ottobre                        Sardegna                 Alghero (SS)


Maggiori informazioni circa l’attività della BMW Drive & Sail 2013 sono disponibili collegandosi al sito http://www.eventi.bmw.it.

 

BMW Group

Il BMW Group è tra i produttori di automobili e motocicli di maggior successo al mondo, con i marchi BMW, MINI e Rolls-Royce. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 28 stabilimenti di produzione e montaggio in 13 paesi e ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.
Nel 2012, il BMW Group ha venduto quasi 1,85 milioni di automobili e oltre 117.000 motocicli nel mondo. L'utile al lordo delle imposte per l'esercizio 2011 è stato di 7,38 miliardi di Euro con ricavi pari a 68,82 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2011, il BMW Group contava circa 100.000 dipendenti.
Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l'azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse. Il risultato di questi sforzi è che negli ultimi otto anni il BMW Group figura come leader di settore negli indici di sostenibilità Dow Jones.

Commenta Stampa
di Ilaria Nacciarone
Riproduzione riservata ©