Sport / Vari

Commenta Stampa

“BMW DRIVE & SAIL” torna alla Giraglia Rolex Cup


“BMW DRIVE & SAIL” torna alla Giraglia Rolex Cup
16/06/2012, 14:06

Al via da Saint Tropez la 60° regata d’altura della Giraglia Rolex Cup. Organizzata dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de Saint Tropez, dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex, l’evento godrà anche quest’anno del supporto della filiale italiana della Casa di Monaco.

Per il secondo anno consecutivo BMW Italia sarà al fianco di una delle circa 200 imbarcazioni che si cimenteranno sulla rotta Saint Tropez – Giraglia – Sanremo. Si tratta di “Aniene 1a Classe - BMW DRIVE & SAIL”, il Tp52 che ospiterà a bordo i quatto vincitori del concorso “BMW DRIVE & SAIL alla Giraglia” e che sarà condotto dallo staff della BMW Match Race Academy e da un equipaggio di professionisti della vela. Quest’anno infatti, al fianco di Mauro Pelaschier, uno degli skipper italiani più famosi, ex timoniere di Azzurra, ci saranno anche Roberto Ferrarese, Simone Ferrarese e Giuseppe Tesorone, andando così a completare il team di successo che da ormai otto anni è impegnato a promuovere la cultura del match race e di approfondire le tecniche e le strategie tipiche di tale disciplina.

Saint Tropez sarà poi il palcoscenico ideale per ammirare il carattere esclusivo della nuova BMW Serie 6 Gran Coupé, combinazione affascinante di estetica, sportività, comfort di viaggio ed equipaggiamenti di lusso. Con la presentazione della BMW Serie 6 Gran Coupé, BMW celebra il proprio ingresso in un segmento automobilistico nuovo e definisce nuovi parametri di riferimento per l’estetica di un’automobile a quattro porte.


Un’opportunità unica per quattro fortunati vincitori

Grazie al concorso “BMW DRIVE & SAIL alla Giraglia”, BMW Italia ha dato anche quest’anno agli appassionati di vela la possibilità di vincere l’emozione della regata d’altura della Giraglia Rolex Cup, una delle regate più prestigiose del Mediterraneo.

Partecipando al concorso “BMW DRIVE & SAIL alla Giraglia” promosso sul web, gli appassionati di vela Ottavio Schermi, Maurizio Spezzati, Marco Sozzi e Oscar Legnani, selezionati tramite estrazione, si sono aggiudicati l’opportunità unica di regatare al fianco di Mauro Pelaschier, Roberto Ferrarese, Simone Ferrarese e Giuseppe Tesorone, lo staff didattico della BMW Match Race Academy. Insieme a loro proveranno a migliorare il risultato ottenuto nel 2011, il 19esimo posto della classifica in tempo reale.

“Il legame tra BMW e il mondo della vela è di lunga data. Dal 2002 infatti, in collaborazione con lo Yacht Club Italiano, BMW Group Italia ha sviluppato progetti innovativi e di successo quali la BMW Match Race Academy, la partnership con la Federazione Italiana Vela e la BMW DRIVE & SAIL, l’esperienza di vela e guida per i nostri clienti.” – ricorda Marco Ehmer, Direttore Marketing di BMW Italia.

In questa ottica, anche il progetto “BMW DRIVE & SAIL alla Giraglia” dimostra la serietà e l’impegno costante di BMW Italia nell’offrire esperienze uniche a tutti coloro che condividono la passione per la nautica, sia essa a vela o a motore, e per il marchio BMW e i valori che esso esprime.

“Lo scorso anno – prosegue Marco Ehmer - dieci appassionati hanno avuto la fortuna di regatare con Mauro alle Regate Pirelli e alla Giraglia Rolex Cup vivendo giornate entusiasmanti e ottenendo un ottimo risultato. Quest’anno vogliamo fare ancora meglio. Oltre a far vivere un’esperienza indimenticabile ai nostri ospiti, proveremo a ottenere un risultato di maggior prestigio in classifica generale e per questo motivo nel 2012, Mauro sarà affiancato da Roberto e Simone Ferrarese e da Giuseppe Tesorone. Il team affiatato della BMW Match Race Academy siamo certi saprà regalare emozioni!“


Il BMW Group

Il BMW Group, con i marchi BMW, MINI, Husqvarna Motorcycles e Rolls-Royce, è uno dei costruttori di automobili e motociclette di maggior successo nel mondo. Essendo un’azienda globale, il BMW Group dispone di 29 stabilimenti di produzione dislocati in 14 paesi e di una rete di vendita diffusa in più di 140 nazioni.

Il BMW Group ha raggiunto nel 2011 volumi di vendita di 1,67 milioni di automobili e oltre 113.000 motociclette nel mondo. I profitti lordi per il 2011 sono stati di 7,38 miliardi di Euro, il fatturato è stato di 68,82 miliardi di Euro. La forza lavoro del BMW Group al 31 dicembre 2011 era di circa 100.000 associati.

Il successo del BMW Group è fondato su una visione responsabile e di lungo periodo. Per questo motivo, l’azienda ha sempre adottato una filosofia fondata sulla eco-compatibilità e sulla sostenibilità all’interno dell’intera catena di valore, includendo la responsabilità sui prodotti e un chiaro impegno nell’utilizzo responsabile delle risorse. In virtù di questo impegno, negli ultimi sette anni, il BMW Group è stato riconosciuto come leader di settore nel Dow Jones Sustainability Index.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©