Sport / Vari

Commenta Stampa

BMW Match Race Academy. Il ritorno a Malcesine


BMW Match Race Academy. Il ritorno a Malcesine
20/05/2010, 13:05

Da venerdì 21 a domenica 23 maggio è in programma il corso Open riservato a velisti esperti. Per il quinto anno consecutivo la località sul lago di Garda ospita un corso della scuola di perfezionamento diretta da Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier.

Il calendario completo su www.bmw.it/mra



Un weekend di match race sul Lago di Garda

Grazie all’attiva collaborazione dell’Hotel Sailing Center e del suo direttore Flavio Scala e con l’appoggio logistico del Circolo Velico Fraglia Vela di Malcesine presieduto da Gianni Testa, la BMW Match Race Academy approda per il quinto anno consecutivo nella località veronese dove, da venerdì 21 a domenica 23 maggio, è in programma il corso Open 2010 riservato a velisti esperti.



Al corso di Malcesine - cui partecipano, nei loro ruoli di Tutor e Advisor, Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier - sono attesi 16 allievi, provenienti dalle province di Verona, Milano, Genova, La Spezia e dalle più lontane Roma e Vibo Valentia.



Ogni giorno, oltre alle lezioni teoriche che si tengono a terra, sono previste uscite in barca, il tutto sotto la supervisione dello staff didattico, composto tra gli altri dall’istruttore Giuseppe Tesorone, dagli aiuto-istruttore Simone Ferrarese e Petra Kliba, dall’umpire internazionale Neven Baran e dall’esperto di meteo Juan Carlos Oliva. Le barche in dotazione sono i Beneteau First Class 7.5 dello Yacht Club Italiano.



Calendario e informazioni su www.bmw.it/mra

Il calendario 2010 prevede inoltre un Corso Giovani Agonisti Donne FIV a Scarlino (25-27 giugno). A questo appuntamento si aggiungono i BMW Match Race Camp, sessioni di allenamento presso lo Yacht Club Italiano a Genova, e le regate di grado IV della BMW Match Race Cup a Trapani (15-17 ottobre), valide per la prossima edizione della BMW Sailing Cup World Final. Per conoscere il calendario completo BMW Match Race Academy 2010 e avere informazioni sui corsi è possibile visitare il website www.bmw.it/MRA, telefonare alla sede della scuola presso lo Yacht Club Italiano al numero 010.246.12.06, inviare un fax al 010.246.11.93 o una e-mail a bmw-mra@yci.it.



BMW Match Race Academy. A cura di BMW e Yacht Club Italiano con il patrocinio della Federazione Italiana Vela

Creata da BMW Italia e Yacht Club Italiano, BMW Match Race Academy è la scuola che si propone di approfondire le tecniche e le strategie tipiche del match race sotto la guida di un team di professionisti composto da velisti, arbitri e specialisti della formazione. Il progetto, giunto al suo sesto anno di vita, gode del patrocinio della F.I.V. Il programma didattico e agonistico è curato dallo staff tecnico della BMW Match Race Academy, guidato da Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier, Tutor e Advisor della scuola.



Il BMW Group

Il BMW Group, con i marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, è uno dei costruttori di automobili e motociclette di maggior successo nel mondo. Essendo un’azienda globale, il BMW Group dispone di 24 stabilimenti di produzione dislocati in 13 paesi e di una rete di vendita diffusa in più di 140 nazioni.

Il BMW Group ha raggiunto nel 2009 un volume di vendita di oltre 1,29 milioni di automobili e 87.000 motociclette. I profitti lordi per il 2009 sono stati di 413 milioni di Euro, il fatturato è stato di 50,68 miliardi di Euro. La forza lavoro del BMW Group al 31 dicembre 2009 era di circa 96.000 associati.

Il successo del BMW Group è fondato su una visione responsabile e di lungo periodo. Per questo motivo, l’azienda ha sempre adottato una filosofia fondata sulla eco-compatibilità e sulla sostenibilità all’interno dell’intera catena di valore, includendo la responsabilità sui prodotti e un chiaro impegno nell’utilizzo responsabile delle risorse. In virtù di questo impegno, negli ultimi cinque anni, il BMW Group è stato riconosciuto come leader di settore nel Dow Jones Sustainability Index

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©