Sport / Motorsport

Commenta Stampa

BMW Motorrad festeggia il suo 90° anniversario al Museo BMW. World Premiere della nuova BMW R nineT


BMW Motorrad festeggia il suo 90° anniversario al Museo BMW. World Premiere della nuova BMW R nineT
18/10/2013, 16:04

Monaco. Mercoledì 16 ottobre 2013 il Museo BMW a Monaco ha offerto uno scenario degno di un anniversario molto speciale nella storia aziendale di BMW AG: 90 anni di BMW Motorrad. Il momento clou dell’evento è stato la presentazione in prima mondiale della BMW R nineT.

“90 anni di BMW Motorrad, cioè 90 anni di storia piena di eventi con innumerevoli momenti importanti, grandi successi sportivi, modelli leggendari e protagonisti i cui nomi si ricordano fino ad oggi”, ha detto Stephan Schaller, Presidente di BMW Motorrad, nel suo discorso di apertura.

Peter Schwarzenbauer, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, MINI, BMW Motorrad, Rolls-Royce, e aftersales del BMW Group è intervenuto per sottolineare lo sviluppo di BMW Motorrad, evidenziando la sua importanza all’interno del BMW Group.

La celebrazione è proseguita con diversi momenti di intrattenimento per i circa 200 ospiti invitati dal mondo dei media, della politica e degli affari. Il tema di BMW Motorrad, passato e presente, è stato descritto attraverso filmati e testimonianze contemporanee.

Stephan Schaller ha offerto un’anteprima di uno dei futuri aspetti di BMW Motorrad con la presentazione del concept e della tecnologia del nuovo BMW C evolution, il primo veicolo elettrico a due ruote prodotto in serie da BMW Motorrad. Come ha evidenziato Schaller: “in termini di sfide future, BMW Motorrad è sempre attenta a tastare il terreno e assumerà un ruolo da pioniere. Continueremo a rafforzare i nostri segmenti più importanti in futuro nonché entrare in nuovi segmenti, mercati e gruppi target con l’offerta di prodotti appropriati”.

La prima mondiale della nuova BMW R nineT ha rappresentato un altro momento clou dell’evento. Secondo Stephan Schaller: “la BMW R nineT cattura l’essenza di 90 anni del fascino di BMW Motorrad. Unisce il concetto di una pura roadster con il classico boxer all’innovativa tecnologia per creare una moto altamente emozionante”.

Ridotta all’essenziale assoluto, la nineT dà la forte sensazione di un oggetto fatto a mano, con materiali di altissima qualità, superfici elaborate ed una grande attenzione al dettaglio. Con il suo concept modulare, offre anche il massimo in termini di opzioni per la personalizzazione. Il modello incarna il puro piacere di andare in moto sia sportivamente su strade di campagna sia viaggiando rilassati.

La nuova BMW R nineT ha costituito il momento centrale dell’evento finale, che ha richiamato numerosi pionieri e testimoni contemporanei della storia di BMW Motorrad. Il modello sarà lanciato nella primavera del 2014.

Nel sito BMW Group Press Club si trovano informazioni dettagliate sulla nuova BMW R nineT e sui “90 anni di BMW Motorrad”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©