Sport / Motorsport

Commenta Stampa

BMW Roma una presenza autorevole nella Capitale


BMW Roma una presenza autorevole nella Capitale
19/09/2013, 09:51

A partire dalla fine del 2012, BMW Roma, filiale diretta di BMW Italia S.p.A, ha intensificato il proprio programma di marketing e comunicazione per essere in grado di affrontare lo scenario competitivo con maggiore efficacia e per consolidare la sua presenza nella Capitale, sia affiancando prestigiose istituzioni, sia aderendo a manifestazioni di elevato profilo, sia creando dei momenti di aggregazione in occasione del lancio di nuovi prodotti.

Nel mese di dicembre 2012, BMW Italia e la sua filiale di Roma hanno siglato un accordo conl’Università LUISS per promuovere un programma di responsabilità sociale d’impresa che la filiale italiana della Casa di Monaco porta avanti da anni in vari settori, con particolare attenzione al dialogo interculturale, al mondo dei giovani, alla ricerca scientifica e alla guida responsabile. A marzo di quest’anno, trecento studenti iscritti al primo e al secondo anno dell’Università LUISS Guido Carli di Roma hanno partecipato al corso di guida sicura avanzata organizzato dalla BMW Group Italia Driving Academy presso l’Autodromo di Vallelunga.

Il 12 maggio si è svolta invece la manifestazione “BMW  Roma Day” organizzata da BMW Roma, succursale di BMW Group Italia: un evento che ha coinvolto adulti e bambini di età compresa tra i 4 e i14 anni e le loro famiglie presso l’Autodromo di Vallelunga. I test drive si sono svolti con l’ausilio di istruttori professionisti della ‘BMW Driving Academy’ attraverso giri di pista nel famoso circuito di Vallelunga. La partecipazione era riservata a 200 famiglie con il coinvolgimento dei propri bambini, ai quali è stata rivolta la sorpresa di trovare a Vallelunga, la tappa romana del roadshow itinerante “BMW Kids Tour”, che ha lo scopo di sensibilizzare i partecipanti e i loro genitori sul tema della sicurezza stradale.

Il 6 giugno poi, BMW Roma è stata partner ufficiale del Golden Gala Pietro Mennea e, nell’occasione, una BMW i8 Concept Spyder ha sfilato sulla pista di atletica prima delle gare dei campioni, destando grande attenzione nel pubblico e nei media.

“BMW Roma vanta un’organizzazione completa e qualificata per offrire soluzioni di mobilità tagliate su misura. Perché l’esigenza di muoversi si accompagni sempre al piacere di farlo” – ha dichiarato in questa occasione Massimiliano Di Silvestre, Amministratore Delegato di BMW Roma - “BMW Roma sarà pioniere della mobilità sostenibile in Italia rappresentando, insieme ad altri dodici agenti, il marchio BMW i. Passo iniziale verso la mobilità del futuro è proprio portare la BMW i8 Concept Spyder per la prima volta in Italia, a Roma”.

Lo scorso 12 settembre è stata poi presentata la nuova BMW Serie 4 Coupé a 700 ospiti e opinion leader presso lo Sporting Club Due Ponti, in una cornice suggestiva che ha enfatizzato il design e lo stile della vettura e generato moltissimo interesse.

I prossimi appuntamenti

21 Settembre - BMW Motorrad - Rome Night Run

Il Gruppo Romano del Moto Club Polizia di Stato organizzerà, per la notte del 21/22 settembre 2013, il Motoraduno Nazionale F.M.I. - Rome Night Run 4, evento di solidarietà destinato a festeggiare la chiusura della stagione motociclistica estiva e volto alla raccolta di fondi da destinare al Piano Cronici “Marco Valerio”, curato dal Fondo di Assistenza per il Personale della Polizia di Stato. L’evento, che si fregia del patrocinio della Polizia di Stato, come per le passate edizioni, si articolerà con la creazione di un Village, per l’occasione presso la sede BMW Motorrad Roma di Via Prenestina 1023, partner d’eccezione.

Il programma prevede:


17:00 Apertura del Village presso BMW Motorrad Roma, Via Prenestina 1023;
17:00-20:00 Check-in degli iscritti
Consegna del welcome pack
Aperitivo di benvenuto

20:00 Inizio della cena a buffet

20:00-23:30

Un intrattenimento musicale e uno spettacolo di cabaret accompagnerà la cena.

Sarà possibile visitare lo Showroom BMW Motorrad. Le moto più belle saranno premiate con opere d'arte in ferro battuto realizzate da un artista del settore in esclusiva per l'evento. Si svolgerà anche una lotteria con ricchi premi offerti dagli sponsor: il ricavato dei biglietti, unito a parte dell'incasso dell'evento, sarà donato in beneficenza ai bambini malati cronici del fondo "Marco Valerio".


23:45 Briefing: verranno date le direttive di movimentazione del corteo.

00:00 Partenza del Rome Night Run 2013! Il corteo , scortato dalle staffette istituzionali insieme a quelle del Gruppo Romano MCPS, Motociclisti Rotariani e BMW Motorrad Club Roma, sfilerà lungo l'itinerario prestabilito.


Ci saranno soste fotografiche panoramiche.
04:00 Rientro al Village BMW: ai nostri ospiti sarà offerta la prima colazione.

07:00 Chiusura dell'evento.

Il tour, tuttora al vaglio delle competenti Autorità seguirà un attraente itinerario turistico che, nell’ordine, toccherà le seguenti piazze e luoghi storici della Capitale, dove sono previste, altresì, alcune soste fotografiche: Basilica di Santa Croce in Gerusalemme - Basilica di San Giovanni in Laterano - Terme di Caracalla - Circo Massimo - Castel Sant’Angelo - Basilica di San Pietro - Piazza Venezia - Via dei Fori Imperiali - Colosseo.

Trattandosi di un tour esclusivamente cittadino, l’iniziativa è aperta a tutti, anche ai non appartenenti al Moto Club Polizia di Stato, muniti di mezzo di qualsiasi cilindrata. L'ingresso non sarà consentito ad ospiti non precedentemente iscritti.


22 Settembre - BMW Auto - BMW Golf Cup International 2013
BMW Roma partecipa alla tappa della BMW Golf Cup International 2013, organizzata da BMW Italia e sarà presente con 4 automobili della gamma nella suggestiva location del Golf Club Parco di Roma. La BMW Golf Cup International è il torneo amatoriale di golf più imponente e spettacolare: per il numero di partecipanti, che sfiora i 120 mila in tutto il mondo; per la quantità di appuntamenti, più di 2.000 nei 50 Paesi che ospitano le selezioni nazionali; per l'opportunità di essere protagonisti di un grande evento che offre ai partecipanti, tutti giocatori dilettanti.

L'edizione 2013 della BMW Golf Cup International, che BMW Italia organizza in collaborazione con i suoi Concessionari, si svolge in 34 appuntamenti giocati sui più prestigiosi percorsi dell'intero territorio nazionale e che culminano con la finale italiana. Al termine dei confronti, i vincitori rappresenteranno l'Italia nella finale mondiale disputata tra i primi classificati dei vari tornei nazionali e dalla quale usciranno i 3 vincitori assoluti della BMW Golf International 2013.

4 Ottobre - MINI protagonista presso l’Università degli Studi “La Sapienza”

Il mondo dei giovani è da sempre vicino al marchio MINI. Per questa ragione, BMW Roma presidia il territorio con grande attenzione e, come nel caso della partnership con l’Università LUISS Guido Carli, organizza attività mirate sia per facilitare la conoscenza del prodotto che per avvicinare nuovi target al mondo MINI. In questa occasione, in accordo con l’Università La Sapienza, verranno organizzati dei test drive dedicati per gli studenti dell’ateneo.


12-13 Ottobre - BMW Auto - Tennis & Friends

BMW Roma sarà presente come co-sponsor del Policlinico Gemelli, che organizza un Torneo di VIP nel corso del quale viene svolta attività di prevenzione e screening al Foro Italico. L’evento è un importante momento di Prevenzione per la Salute dei cittadini che possono usufruire di Check Up gratuiti (Prevenzione del Tumore alla Tiroide e Prevenzione alle malattie del metabolismo) eseguiti da un equipe di medici specialisti del Policlinico A. Gemelli. E' una grande festa sportiva che rientra nel calendario degli eventi “Gemelli in piazza” per festeggiare il 50°anniversario dell’Università Cattolica del Policlinico Gemelli. Un appuntamento sportivo d’eccellenza della Capitale con un programma esclusivo pensato per grandi e piccini, personaggi celebri del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo. Presidente della manifestazione Nicola Pietrangeli, ambasciatore del tennis italiano nel mondo.


19-20 Ottobre - BMW Roma - Golf Forense Più 2013

Terza ed ultima tappa del torneo che vede BMW Roma come Title sponsor.

E’ prevista la presenza di circa 250 golfisti non professionisti, per la maggior parte avvocati e medici. L’emozione che un giocatore prova ogni volta che inizia una competizione sul green è paragonabile all’esperienza di guida di una BMW. Uno stile unico, inconfondibile che lega il brand al mondo del golf in modo completo e articolato.

Dinamismo, tecnica e passione sono considerati da sempre elementi distintivi di ogni golfista, ma anche elementi essenziali che partecipano alla costruzione dell’immagine di marca di BMW. Sui campi da golf il BMW Group è presente dal 1985, coinvolto nella sponsorizzazione e nell’organizzazione di tornei di golf sia a livello amatoriale sia a livello professionistico, quale riconoscimento della crescente importanza del golf per il suo target.

BMW Roma Srl

BMW Roma Srl, una delle principali realtà dell’organizzazione BMW in Italia, è organizzata nelle due sedi di Via Salaria 1268 e Via Appia 1257/a per la vendita e l’assistenza di automobili BMW e MINI, alle quali si affiancano le due strutture BMW Motorrad Roma di Via Prenestina 1023 e Via Anastasio II 81 dedicate alle motociclette.

In Via Salaria è presente anche lo showroom Rolls-Royce Motor Cars Roma. Nelle varie strutture opera un team estremamente qualificato composto da 240 collaboratori, quotidianamente impegnati alla soddisfazione dei propri Clienti.

Nel 2012 le vendite di BMW Roma sono state molto soddisfacenti: con 2.200 vetture nuove BMW, 1.500 MINI, 800 motociclette e 150 scooter BMW.

Il risultato commerciale è stato completato anche dalle ottime performance realizzate con le vetture di occasione, con oltre 1.700 auto consegnate. Il dato complessivo delle vendite di BMW Roma ha dunque superato lo scorso anno le 6.300 unità. Nel primo semestre del 2013, la filiale romana ha fatto registrare risultati in crescita rispetto al pari periodo dell’anno precedente. Il marchio BMW ha raggiunto 1.175 unità (+ 10%), MINI ha toccato quota 776 (+9%) e BMW Motorrad ha consuntivato 481 motociclette (+10%) e 114 scooter. In positivo anche il mercato dell’usato con 1.576 automobili vendite, con un aumento del 25%.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©