Sport / Calcio

Commenta Stampa

LO CONFERMA SABATINI

Bojan Krkic-Roma, è fatta!


Bojan Krkic-Roma, è fatta!
22/06/2011, 19:06

Ormai non ci sono più dubbi. Bojan Krkic è un giocatore della Roma. Manca qualche dettaglio e poi l'ufficialità, ma l'accordo col giocatore e il club blaugrana è stato trovato. Prestito con diritto di riscatto fissato a dieci milioni per la Roma e controriscatto a quindici milioni per il Barça. La conferma arriva direttamente da Sabatini: «Certo, è una cosa ben avviata - ha detto il ds giallorosso a Sky Sport 24 - vediamo se riusciamo a completare. Il Barcellona? Stanotte ci siamo messi d'accordo anche con loro».
TRATTATIVA - L'incontro decisivo è andato in scena ieri sera a Barcellona, quando il ds romanista ha incontrato sia il collega del Barca, Andoni Zubizarreta, sia l'avvocato Ramon Sostres, agente tra gli altri di Carles Puyol e Andres Iniesta e del campione del Mondo della MotoGp, Jorge Lorenzo, per discutere delle modalità del trasferimento e per azzerare la distanza tra domanda e offerta.
L'OK DI BOJAN - Anche il giocatore ha dato il suo ok, grazie anche al pressing di Luis Enrique. Il probabile arrivo di altri attaccanti, come Sanchez, lo ha convinto poi a cercare avventura altrove. Anche il sito del Mundo Deportivo, molto vicino alle vicende del Barça, apre con un eloquente Arrivederci Bojan. Manca solo l'annuncio e il brindisi finale.
BARCA NON SI SBILANCIA - Il Barcellona sta esaminando l'offerta della Roma per Bojan Krkic, ha indicato oggi il portavoce del club blaugrana Toni Freixa. "Abbiamo una offerta" del club italiano, ha indicato Freeixa sul sito del Barca. "È ancora in fase di studio e di esame". "Ovviamente, ha aggiunto, se decidiamo di studiare una offerta vuol dire che consideriamo realizzabile il trasferimento".
STAMPA SPAGNOLA - La stampa sportiva catalana questa mattina sembra convinta che l'accordo ormai praticamente ci sia. Mundo Depportivo titola in prima pagina "Bojan, c'è accordo con la Roma" precisando che il giovane spagnolo avrà un contratto di due anni e che il traferimento costerà 10 milioni di euro. Sport titola sempre in prima pagina "Bojan trasferito alla Roma" e dice che il Barca lo ha venduto per 10 milioni di euro, con una opzione di riaquisto. Secondo Sport, Bojan "firmerà un contratto di cinque anni". Per il trasferimento di Bojan Krcic dal Barcellona alla Roma "manca solo la firma del giocatore" secondo Marca online. Secondo il quotidiano di Madrid l'operazione non dovrebbe quindi essere chiusa prima del ritorno, lunedi, del giovane attaccante blaugrana dalla Danimarca, dove partecipa agli europei under 21 con la nazionale spagnola. Marca scrive che la Roma ora guidata dall'ex-allenatore del Barcellona B Luis Enrique si interessa anche ad altri due giovani blaugrana Thiago e Montoya.
FONTE: CORRIEREDELLOSPORT.IT

Commenta Stampa
di Pietroalessio di Majo
Riproduzione riservata ©