Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

POSSIBILE COLPO

Bojan...l'esplosione totale


Bojan...l'esplosione totale
09/02/2011, 16:02

Ancora la Spagna. Ancora Barcellona. Stavolta il volo che può condurre il futuro del Napoli non è a tinte bianco blu, ma azulgrana. E anche i piedi sono più buoni.
Da Victor Ruiz e Bojan Krkic Perez. Il primo ha già abbracciato la fede azzurra. Tanti mesi di tira e molla ed una trattativa tortuosa e faticata lo hanno portato all'ombra del Vesuvio. Ed ora il tifoso napoletano attende solo di vederlo all'opera. Il secondo, invece, per ora è solo un ipotesi. Affascinante, da sogno, ma pur sempre un ipotesi.
Entrambi spagnoli, anche se il secondo di chiare origini serbe. Entrambi nati e ben cresciuti nella "cantera" delle proprie squadre.
Ma se Ruiz era stato il botto, Bojan è l'esplosione totale. Fantasia, tecnica e concretezza. Tutto raccolto in appena 170 centimetri di calcio puro. Un giovane di 20anni che da seconda riserva delle stelle del Barca ha messo a segno 23 reti in 91 partite e si è guadagnato gli applausi del Camp Nou e non solo.
In Spagna parlano tanto di lui, e di un suo possibile futuro azzurro. Dicevano lo stesso anche di Ruiz. Napoli spera che i giornalisti iberici abbiano ancora una volta ragione.

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©