Sport / Basket

Commenta Stampa

BPMED Napoli, domani esordio al Palabarbuto


BPMED Napoli, domani esordio al Palabarbuto
24/09/2011, 12:09

Il PalaBarbuto torna a colorarsi d’azzurro. Domani, domenica 25 settembre alle ore 18, la BPMed Napoli Basketball debutterà contro Pavia nella prima giornata del campionato Divisione Nazionale A. Per il team di coach Maurizio Bartocci, al completo dopo i rientri di Gatti e Iannilli, subito un banco di prova importante davanti ai tifosi di casa. “Sicuramente c’è tanta emozione, da un lato perché è la prima di campionato e quindi è giunto il momento di vedere i risultati di quanto fatto nel corso della preparazione, dall’altro perché a Fuorigrotta in passato ho vissuto emozioni indimenticabili, e riviverle in prima linea me le farà sentire ancora più forti”, ha detto Bartocci, che ha poi analizzato l’avversario. “Pavia è una squadra veloce, che gioca ad alto ritmo, cerca spesso il contropiede, difende aggressiva. La chiave sarà quella di trovare sempre il giusto equilibrio, costruendo il gioco tutti insieme e rimanendo bilanciati in difesa”.

Intanto la società è lieta di annunciare gli accordi con due media partner, Gold Web Tv e Telecapri Sport. “La nostra è una tv on-line con un progetto innovativo per il Meridione: non un sito né un blog, ma un contenitore nel quale troveranno spazio per il 95% servizi audiovisivi”, ha detto Ilaria Bencivenga, direttore www.goldwebtv.it. “Trasmetteremo i match in streaming già a partire dal pomeriggio del giorno successivo alla partita. Essere l'emittente ufficiale del Napoli Basketball è un onore oltre che un piacere, ci auguriamo che al palasport ci possa essere sempre la folla delle grandi occasioni”. Telecapri Sport manderà invece in onda la differita delle partite di campionato il mercoledì sera alle ore 23.15, con la telecronaca di Lucio Pengue e il commento tecnico affidato al giornalista del Mattino Stefano Prestisimone.

Sarà possibile anche seguire la partita in diretta via radio: ogni domenica durante la trasmissione “Che si fa” su Kiss Kiss Napoli ci saranno numerosi collegamenti con il campo di gioco.

Da qualche ora, inoltre, è on-line il nuovo sito www.napolibasketball.it, dove tra le altre cose è possibile leggere le ultime news e la rassegna stampa, acquistare tagliandi e rivedere i match in streaming.

In occasione di tutte le partite casalinghe, la società offrirà ospitalità alle associazioni impegnate sul territorio, ma anche alle scuole e alle società di minibasket affiliate al Coni. Un’ultima novità riguarda l’accoglienza del team ospite voluta dal presidente Salvatore Calise: ogni team che farà visita agli azzurri riceverà alcuni prodotti tipici, si parte domani con la mozzarella concessa dal consorzio di tutela per la bufala campana Dop.

Ricordiamo, infine, che i tagliandi per assistere al match sono acquistabili presso le ricevitorie Go2 (www.go2.it) e al botteghino del PalaBarbuto al costo di 20 euro il parterre, 10 euro la tribuna centrale (7 i ridotti), 8 le curve (5). I ragazzi fino a 14 anni entreranno sempre gratis.

NAPOLI-PAVIA, LE FORMAZIONI (PALABARBUTO, ORE 18)

NAPOLI: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 9 Mariani, 10 Gatti, 11 Iannilli, 12 Paradiso, 13 Rotondo, 14 Rizzitiello, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. All. Bartocci.

PAVIA: 6 Cazzaniga, 8 Cissè, 9 Maiocco, 12 Maggio, 13 Pederzini, 14 Mink, 15 Furlanetto, 16 Bozzetto, 17 Ikangi, 19 Poggi, 20 Borgna. All. Baldiraghi.

Arbitri: Bianchini e Fabiani

Prima della palla a due un minuto di raccoglimento in memoria dell’arbitro Stefano Filonzi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©