Sport / Basket

Commenta Stampa

BPMed Napoli, test postivo con Ferentino al Palabarbuto


BPMed Napoli, test postivo con Ferentino al Palabarbuto
01/09/2011, 10:09

Si è disputato questo pomeriggio il secondo test stagionale della BPMed Napoli, impegnata per la prima volta al PalaBarbuto con Ferentino, inserito nella stessa conference degli azzurri nel campionato di Divisione Nazionale A.

Dinanzi a oltre 200 spettatori, coach Maurizio Bartocci ha fatto ruotare tutti gli effettivi a sua disposizione ad eccezione di Nelson Rizzitiello, a riposo precauzionale. Le due squadre si sono fronteggiate per 40 minuti con punteggio azzerato al termine di ogni frazione. Questi i parziali dei singoli quarti: Napoli-Ferentino 10-14 (miglior realizzatore Iannilli 6); 9-18 (Iannilli 4); 23-14 (Iannilli 7, Musso 6), 23-13 (Guastaferro e Gatti 5).

“E’ stato un test positivo contro una squadra che è tra le favorite per la promozione”, ha commentato a fine gara il direttore sportivo della BPMed, Antonio Ambrosino. “I ragazzi hanno le gambe pesanti ma stanno rispondendo agli stimoli dello staff tecnico. Adesso aspettiamo il recupero completo di Rizzitiello, determinante per i nostri equilibri, e continuiamo a lavorare duramente per farci trovare pronti al debutto”.

La preparazione riprenderà domani pomeriggio sempre presso l’impianto di Fuorigrotta, venerdì doppio allenamento, sabato infine amichevole casalinga aperta ai tifosi con Scauri (ore 17.30).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©