Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

LO SCRIVE IL MATTINO

Bruno Giordano: "Cavani è un campione"


Bruno Giordano: 'Cavani è un campione'
15/01/2012, 11:01

Un grande attaccante, per sempre nella storia del Napoli. Giocò con Diego, vinse lo scudetto. Bruno Giordano esalta le qualità di Cavani e la sua continuità in termini di gol:"Se segni tanto e con continuità significa che sei un campione. E Cavani è un campione che ha grandi qualità di finalizzatore. Quando segni tanto il merito va condiviso con i compagni: il Napoli ha un'organizzazione di gioco che esalta le qualità dell'uruguaiano".

Cavani bomber al servizio della squadra?
"Perfettamente d'accordo. Non fa solo gol, dà una mano ai compagni, spesso ripiega fino alla linea dei difensori. Un attaccante moderno, non ci sono dubbi, uno dei più forti in circolazione".

Resterà a Napoli a lungo?
"Me lo auguro. Sicuramente resterà un altro paio di anni e spero che possa vincere con la maglia del Napoli. Lo spero per lui e per i tifosi napoletani".

Quindi Cavani vincerà con il Napoli?
"Per vincere ci vogliono innanzitutto i grandi calciatori e Cavani è uno di questi. Poi è normale che conta il gruppo, l'organizzazione di squadra, la capacità societaria. Ma in campo vanno i calciatori". 

Sarà la tentazione dei grandi club?
"Il Napoli è già un grande club, tuttavia è normale che le big d'Europa si interessino a campioni come Cavani: il futuro è difficile da prevedere".

FONTE: IL MATTINO
 

Commenta Stampa
di Luigi Russo Spena
Riproduzione riservata ©