Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

PARLA ELKANN

"Buffon? E' da un anno e mezzo che non gioca"


'Buffon? E' da un anno e mezzo che non gioca'
14/05/2011, 14:05

Il futuro di Gianluigi Buffon nella Juventus è incerto. Le difficoltà fisiche avute negli ultimi campionati, che lo hanno tenuto lontano dai campi di gioco, sono state messe in evidenza anche dal presidente di Exor (azionista di maggioranza della Juve) John Elkann. «Buffon? È circa un anno e mezzo che non sta giocando». Questa la risposta lapidaria ai giovani delle scuole che, durante una pausa del convegno "Crescere tra le righe" dell'Osservatorio dei Giovani Editori a La Bagnaia, gli chiedevano notizie sul portiere della Juventus e della Nazionale.

Elkann ha poi risposto ad altre domande relative alla Juve. A chi gli ha chiesto se Del Neri sarà confermato sulla panchina della Juve ha risposto: «Ma perchè Del Neri non vi piace?». Altri ragazzi hanno invocato l'acquisto di alcuni fuoriclasse per rilanciare la squadra: «John, fai tornare grande la Juventus, compraci Benzema». Il presidente di Exor ha risposto: «Non è solo un giocatore che ci fa tornare grandi».

Elkann ha poi spiegato che per conoscere le future mosse della Juve bisognerà aspettare giugno: «La Juve sta facendo un piano: lo vedremo a fine giugno e dunque aspettiamo con calma la fine del campionato».

Commenta Stampa
di Roberto Russo
Riproduzione riservata ©