Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

AUGURI CAVANI

Buon compleanno "Mister 20"!


Buon compleanno 'Mister 20'!
14/02/2011, 09:02

Il naso quasi schiacciato al finestrino, dove si appoggiavano anche i polpastrelli della mano quasi a voler toccare quanto accadeva fuori. Negli occhi la gioia e l'incredulità di un bambino. Edinson Cavani non poteva credere ai suoi occhi sabato notte. Quello che stava accadendo a Castelvolturno, al ritorno degli azzurri dalla strepitosa vittoria dell'Olimpico, era qualcosa di epico. Provato solo una volta nella vita. Lo scorso settembre a Montevideo, quando Edy, con la sua nazionale, fu accolto dall'intero Uruguay dopo il quarto posto dei Mondiali.
Ma qui, a Napoli, è diverso. Non sarà la nazione d'origine, ma un pò è diventata la terra di Cavani. E lui lo sente, sotto la propria pelle, il sangue azzurro, dinanzi a centinaia di tifosi che nel cuore della notte urlavano il suo nome e la parola "tricolore". 
Per questo "Mister 20 gol", il bomber che tanto De Laurentiis cercava, ha deciso di festeggiare il suo 24esimo compleanno nella terra che lo ha adottato. Insieme ai compagni, ha brindato alla mezzanotte di ieri a Mergellina. E per una volta si è bagnato le labbra di champagne, e non del sangue degli avversari. 
Perchè i più temibili hanno conosciuto le sue "zanne". Juventus e Roma sono cadute sotto i suoi colpi. La prossima nella tabella di marcia è la capolista Milan. Chissà che El Matador non possa essere ancora una volta decisivo.
Intanto, calici in alto, Napoli festeggia il suo bomber. Ed è festa doppia. Per il compleanno di Cavani, e per San Valentino. L'amore tra l'uruguayano e la città è già sbocciato da tempo...

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©