Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Buone le prove per Raffaele De Rosa nella classe 250 motomondiale


Buone le prove per Raffaele De Rosa nella classe 250 motomondiale
08/04/2009, 21:04

Questo fine settimana sarà la volta del motomondiale, con la prima gara stagionale del Qatar, su cui il team Scot Racing ha grandi aspettative, viste le prime prove dei suoi piloti Hiroshi Aoyama e Raffaele De Rosa. Il giapponese è stato autore del secondo giro più veloce, mentre il napoletano ha concluso con un ottimo sesto tempo. 
Hiroshi Aoyama - 2'00"873: "Per noi – dice - l'obiettivo è stato mettere a punto per bene la moto. Continueremo a farlo anche durante le prove che precedono il Gp. Sono contento del risultato ottenuto, ma so che possiamo migliorare ancora un po’. Se ci riusciamo, sono convinto di essere in grado di dire la mia, in gara".
Raffaele De Rosa -  2'01"129: "Abbiamo eseguito una simulazione di gara – sottolinea lo scugnizzo più veloce del mondo - ne ho ricavato molto, in termini d’informazioni. Abbiamo trovato un buon equilibrio all'anteriore, mentre al posteriore, c'è ancora qualche miglioramento che può essere fatto. Sono convinto di poter tenere un buon passo gara, domenica prossima".
Emanuele Ventura (Direttore Tecnico): "Il nostro obiettivo è semplice: aiutare Hiroshi e Raffaele a trovarsi sempre meglio con la moto. Sono contento dei progressi ottenuti; se durante i giorni del Gp le condizioni rimarranno le stesse d’oggi, entrambi i piloti saranno in grado di dire la loro".

Commenta Stampa
di Alfredo Di Costanzo
Riproduzione riservata ©

Correlati

19/06/2008, 14:06

DEBUTTO DI DE ROSA A DONINGTON