Sport / Vari

Commenta Stampa

CALCIO: E' L'ORA DEL DERBY DI MILANO


CALCIO: E' L'ORA DEL DERBY DI MILANO
27/09/2008, 13:09

La quinta giornata di campionato promette spettacolo: dopo il via di questo pomeriggio con Sampdoria-Juventus, si chiuderà con il derby di Milano.
E’ il centenario della sfida della Madonnina, nel 1908 il faccia a faccia tra le due formazioni ebbe inizio.
Per le statistiche è in vantaggio il Milan che ha portato a casa il risultato 105 volte, rispetto alle 91 degli interisti. 72 pareggi. Quello di domani sarà il 269° derby che ha dato spettacolo anche due volte in Champions League.
Anche in quelle occasioni ebbe la meglio la squadra rossonera, la notte del 28 settembre 2008, però, è un’altra storia.
Mourinho è alla prima esperienza e non vuole fallire, questo tipo di incontri sono particolari e affascinanti.
La classifica parla chiaro: Inter in testa alla classifica a quota 10 e Milan costretto ad inseguire dopo sole due giornate.
Parlando di derby sembrerebbe essere già a un bel pezzo della stagione, quest’anno, invece, l’eliminazione delle teste di serie dal sorteggio del campionato, ha fatto si che sfide di questo calibro giungessero subito e alla quinta è già ora di scontri decisivi.
Viera è sicuro: i nerazzurri sono più forti dei cugini, ma Seedorf ha ricordato senza timore la crescita della formazione guidata da Carlo Ancelotti che, ora, non sembra più in bilico su quella panchina. E’ uno scontro anche tra due tipi completamente diversi di tecnici: uno è spavaldo, l’altro molto più contenuto.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©